- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Brentford ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Jordan Henderson. Dopo gli ultimi anni tra Arabia Saudita ed Olanda, l'ex Liverpool torna in patria.
Jordan Henderson nacque a Sunderland nel 1990 ed iniziò a giocare a calcio nella squadra della sua città natale. Nel mese di novembre del 2008, fece il suo esordio coi Black Cats in un match contro il Chelsea. A gennaio del 2009, Henderson venne girato in prestito al Coventry City in Championship. Nel 2011 passò al Liverpool per 16 milioni di sterline. Il debutto con la sua nuova squadra è datato 13 agosto 2011 proprio contro la sua ex squadra e, contro il Bolton, mise a segno la prima rete coi Reds. Con l'addio di Steven Gerrard nel 2015, a Henderson fu assegnata la fascia di capitano del Liverpool. Coi Reds, il centrocampista inglese ha collezionato 492 presenze, segnando 33 reti e vincendo diversi trofei: Premiere League; FA Cup; 2 Carabao Cup; Community Shield; Champions League; Supercoppa UEFA; Mondiale per Club.
Nell'estate di due anni fa, Henderson ha firmato per l'Al-Ettifaq, squadra che milita nella Saudi Pro League, siglando un triennale con un ingaggio pari a 30 milioni di euro stagionali. L'esperienza in Medio Oriente, però, durò soltanto sei mesi, scegliendo di rescindere il proprio contratto. Nel mese di gennaio dello scorso anno, l'ex Liverpool ha firmato per l'Ajax, diventandone anche capitano. Henderson ha realizzato la sua una rete coi Lancieri tre mesi fa contro il Twente. Di recente, il classe 1990 ha rescisso il contratto col club olandese.
Tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, il Brentford ha annunciato l'arrivo del centrocampista classe 1990:
"Il Brentford conferma l'ingaggio del capitano Jordan Henderson, vincitore della Premier League e della Champions League, con un contratto di due anni. Henderson, nazionale inglese con 84 presenze con i Three Lions, si unisce ai Bees a parametro zero dopo aver lasciato l'Ajax quest'estate.
Il centrocampista torna in Premier League dopo brevi esperienze in Arabia Saudita con l'Al-Ettifaq e poi nei Paesi Bassi con l'Ajax. In precedenza, Henderson era al Liverpool, dove ha trascorso 12 anni e ha vinto la Premier League, la Champions League, la FA Cup, due Coppe di Lega, il Community Shield, la Supercoppa e la Coppa del mondo per club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA