derbyderbyderby calciomercato Incredibile Hancko, va al ritiro dell’Al Nassr come nuovo acquisto ma viene respinto dall’hotel
IL CASO

Incredibile Hancko, va al ritiro dell’Al Nassr come nuovo acquisto ma viene respinto dall’hotel

Filippo Montoli
Filippo Montoli
L'accordo sembrava chiuso a 40 milioni di euro, ma il difensore slovacco ha scoperto che non era così alla sede del ritiro del club saudita in Austria
00:24 min

Il trasferimento di David Hancko dal Feyenoord all'Al Nassr è saltato. Quando tutto sembrava ormai fatto, con il giocatore che aveva raggiunto la sede del ritiro estivo del club arabo, tutto è andato in fumo. La dirigenza del club olandese, che perde un ingresso di 40 milioni di euro, non ci sta e attacca la squadra di Cristiano Ronaldo: "Comportamento scandaloso e incomprensibile".

Le incredibili modalità del trasferimento saltato di Hancko all'Al Nassr

—  

Non è certamente la prima volta che un trasferimento dato ormai per fatto salti all'improvviso. Quello che però ha riguardato il centrale di difesa del Feyenoord e la squadra saudita non ha precedenti nella storia recente. Come riportato dal Voetbal International, lo slovacco aveva già preparato tutto per il trasloco, lasciando la casa di Rotterdam dove si trovava in affitto. Salutati i compagni di squadra, con cui giocava dalla stagione 2022/23, si è recato a Saalfelden in Austria. Qui l'Al Nassr sta preparando la prossima stagione, ma ecco l'impensabile. Ad Hancko è stato negato l'accesso all'hotel della squadra e sistemato in una struttura esterna. Inoltre, non ha avuto il permesso di prendere parte agli allenamenti di quella che doveva essere la sua nuova squadra.

Il Feyenoord non ha apprezzato per nulla il trattamento riservato al suo difensore. Raymond Salomon, portavoce del club, ha attaccato duramente l'Al Nassr: "Non abbiamo mai visto niente del genere. Avevano dato a David il permesso di prendere parte al ritiro per poi cambiare improvvisamente idea e negargli l'accesso. I due club avevano l'accordo". Il portavoce prosegue evidenziando un'atteggiamento mai visto prima: "L'accordo c'era, ma alla fine si sono tirati indietro. Ma questo modo di trattare un giocatore non si era mai visto prima. Non possiamo accettare che David venga trattato in questo modo. È scandaloso e incomprensibile". Il Feyenoord ha deciso di far rientrare il difensore slovacco, il quale si è recato in Germania, dove il club olandese è in ritiro.