Il "talismano"Simone Padoin è diventato il nuovo tecnico della Primavera della Juventus. Già da anni presente in società come collaboratore tecnico e poi come vice di Magnanelli, ora la dirigenza lo ha nominato tecnico della formazione Under 20.
CALCIOMERCATO
La tradizione continua: Padoin è il nuovo allenatore della Primavera della Juventus

Il talismano Simone Padoin
—Dopo i primi anni al Vicenza, e una lunga esperienza all'Atalanta, Antonio Conte lo volle alla Juventus. Era il 2012 e Conte lo aveva allenato proprio a Bergamo. Padoin rimase fino al 2016 con la maglia bianconera partecipando alle annate vincenti di Conte prima e Allegri dopo. Pur non essendo uno dei più forti o dei più appariscenti, Padoin si guadagnò l'amore dei tifosi bianconeri.
Tanto era l'affetto dei tifosi per lui che divenne una sorta di portafortuna per le stagioni bianconere, soprannominato il talismano. Con la maglia della Juventus Padoin ha collezionato 107 presenze e un palmares invidiabile: cinque scudetti consecutivi, tre Supercoppe e due Coppa Italia. Nel 2016 ha lasciato la Vecchia Signora per terminare la sua carriera da giocatore con le maglie di Cagliari e Ascoli.

Il percorso da allenatore e la nomina nell'Under 2o
—Padoin, chiusa l'esperienza da calciatore, è rientrato nel 2021 nella Juventus. Per tre anni, infatti, ha lavorato nello staff tecnico di Allegri come collaboratore. Nella scorsa stagione, poi, è passato alle giovanili diventando il vice di Magnanelli.
Adesso, che quest'ultimo ha seguito Allegri al Milan, lo ha sostituto come allenatore dell'Under 20 bianconera che guiderà nel prossimo Campionato Primavera. Il suo è un un ruolo importante e delicato: quello di guidare i giovani nel processo che porterà molti di loro nel calcio professionistico. E, inoltre, si tratta della sua prima volta come capo allenatore.
Il comunicato della società
—La società ha annunciato e commentato il nuovo ruolo del talismano con un comunicato stampa: “Nel 2021 parlavamo di un graditissimo ritorno in bianconero, nello staff della Prima Squadra. Oggi, quattro anni dopo, siamo felici di poter dire che Simone Padoin è il nuovo allenatore della Juventus Under 20. Una bella opportunità per lui che già nella passata stagione ha recitato un ruolo di rilievo nella nostra formazione Primavera, in quanto vice di Francesco Magnanelli. Padoin, dal primo giorno in bianconero ha sempre dimostrato un grande legame con i nostri colori e un forte senso di appartenenza al Club e il suo ritorno in altre vesti nel 2021 – appena un anno dopo il suo ritiro dal calcio giocato – ne sono state la conferma”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/d4a7caa786288766760a219f70fdb210.jpg)

