- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Tommaso Augello è un nuovo giocatore del Palermo. La società rosanero ha annunciato l'avvenuto trasferimento con un comunicato ufficiale sul proprio sito. Il terzino sinistro si era svincolato dal Cagliari alla fine della passata stagione. Con la sua nuova squadra ha firmato un contratto pluriennale e raggiunge il nuovo tecnico Filippo Inzaghi per rinforzare la fase difensiva.
Il difensore trentenne nato a Milano lascia dopo due anni il Cagliari, per cui ha disputato 74 partite segnando 1 gol e facendo registrare 9 assist. Decisivo nel garantire la salvezza in entrambe le stagioni, fa il suo ritorno in Serie B dopo un'assenza lunga sei anni. L'ultima volta fu con lo Spezia, quando sotto la guida di Vincenzo Italiano ottenne la promozione nella massima serie. Questo è l'obiettivo a cui il Palermo punta con l'acquisto di Tommaso Augello. La sua esperienza sulla fascia sinistra può tornare certamente utile.
La società siciliana ha salutato l'arrivo del nuovo giocatore con un comunicato di poche righe che si conclude così: "A Tommaso il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero". Rientranti dai prestiti a parte, è il primo acquisto da parte del club dopo l'arrivo sulla panchina di Pippo Inzaghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA