Filippo Inzaghi riparte dal Palermo. Adesso è ufficiale: l'ex bomber del Milan è il nuovo allenatore dei rosanero. A darne la notizia è stata la stessa dirigenza siciliana con un comunicato pubblicato sui propri canali online. L'ormai ex tecnico del Pisa ha firmato un contratto di due anni con opzione per il terzo.
Serie B
UFFICIALE Palermo, Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore: il comunicato del club

Di seguito le parole: " Il Palermo FC comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Filippo Inzaghi. Il tecnico, a partire dal prossimo 1° luglio, si legherà al Club rosanero con un contratto pluriennale. A Inzaghi il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero".

Filippo Inzaghi nuovo allenatore del Palermo: lo staff in rosanero
—La notizia che circolava da giorni adesso è ufficiale: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Palermo. L'ex centravanti del Milan, protagonista della promozione in Serie A con il Pisa nell'ultima stagione, si è legato al club rosanero per i prossimi due anni. Ad accompagnarlo in questa nuova avventura sarà il suo staff di fiducia. Il vice sarà Maurizio D’Angelo, mentre Luca Alimonta e Daniele Cominotti si occuperanno della preparazione atletica. Il ruolo di collaboratore tecnico sarà affidato a Simone Baggio.

Nella sua carriera di allenatore, iniziata nella stagione 2014-15 proprio con il Milan, Superpippo è stato protagonista di tre promozioni: la prima con il Venezia nell'annata 2016-17, quando riportò i lagunari in Serie B dopo 12 anni tra Serie D e Lega Pro, poi quella in Serie A con il Benevento nel 2020 e infine, appunto, l'impresa con il Pisa nella stagione appena conclusa. Un ritorno in Serie A che ai pisani mancava da 34 anni. Obiettivo del tecnico piacentino sarà, dunque, quello di ripetere l'impresa sulla panchina del Palermo, ormai lontano dalla massima serie da 8 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA