derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news del 18 luglio 2025

calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 18 luglio 2025

Calciomercato, tutte le news del 18 luglio 2025 - immagine 1
Seguite con noi la diretta calciomercato LIVE di quelle che sono le trattative e le ufficialità della giornata di oggi 18 luglio 2025
Redazione Derby Derby Derby

Con le competizioni alle spalle e dopo l'epilogo del Mondiale per Club, le squadre preparano la nuova stagione. Per farlo servirà costruire delle rose all'altezza degli obiettivi prefissati. L'estate si fa più calda con le principali trattative del momento. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 18 luglio, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.

Osimhen, attaccante del Galatasaray di proprietà del Napoli
-
20:45

Matías Pérez è arrivato a Lecce: il difensore argentino sosterrà domani le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà al club giallorosso.

20:15

ul fronte Lookman, secondo le ultime indiscrezioni la trattativa tra Atalanta e Inter è in fase di stallo: nella giornata odierna non ci sono stati contatti tra le due società e l’operazione è al momento congelata.

19:45

La Cremonese guarda con interesse a Roberto Gagliardini: secondo quanto riportato, il club grigiorosso avrebbe avviato i primi contatti per il centrocampista classe 1994, attualmente svincolato dopo la fine del contratto con il Monza. L’ex Inter e Atalanta rappresenta un’opzione di esperienza per rinforzare la mediana.

19:15

Il Milan ha effettuato un controllo medico preliminare su Marc Pubill per valutarne le condizioni fisiche prima di procedere nella trattativa. Alcuni membri dello staff sanitario rossonero si sono recati a Barcellona, con il consenso dell’Almeria e alla presenza dell’entourage del giocatore. Gli esiti sono stati positivi e il club proseguirà i contatti per chiudere l’operazione.

18:45

Noni Madueke è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Arsenal. Il club londinese ha versato al Chelsea una cifra pari a 58 milioni di sterline per assicurarsi l’esterno offensivo classe 2002, che ha firmato un contratto valido fino al 2030.

18:15
17:45

Secondo quanto riportato da Santi Aouna, Alexander Isak ha dato il proprio via libera al trasferimento all’Al-Hilal. L’attaccante svedese ha manifestato apertura verso l’operazione, che ora entra in una fase decisiva.

17:15

Il Parma ha presentato un’offerta da 6 milioni di euro più bonus al Borussia Dortmund per Giovanni Reyna. Secondo quanto riportato da Sky Sport, ci sono i presupposti per arrivare alla chiusura dell’affare, con i crociati pronti a regalarsi un colpo di grande prospettiva per la prossima stagione.

17:00

Il Milan continua a lavorare sul fronte Estupiñán. Come riportato da Sky Sport, i rossoneri, insieme all’agente del giocatore Jorge Mendes, sono impegnati a trovare un’intesa economica col Brighton, cercando di abbassare le richieste del club inglese. Intanto, il laterale ha già espresso la sua volontà di vestire la maglia del Milan.

16:30

Federico Bernardeschi è pronto a diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna. Come riportato da SportMediaset, oggi è il giorno delle visite mediche per l’esterno offensivo, rientrato in Italia dopo l’esperienza al Toronto. Gli esami sono in corso a Casteldebole e, una volta conclusi, Bernardeschi firmerà il contratto che lo legherà al club rossoblù.

16:00

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Sassuolo sta valutando diverse opzioni per sostituire Laurienté, tra cui oltre a Buchanan figura anche il nome a sorpresa di Lorenzo Insigne. L'ex Napoli rappresenterebbe una soluzione di grande esperienza per l’attacco neroverde.

15:30

Operazione chiusa per Neil El Aynaoui: secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il centrocampista classe 2001 passerà dal Lens alla Roma per una cifra di 23 milioni di euro più 2 di bonus. L'arrivo del giovane francese non esclude, come sottolinea ancora Romano, anche quello di Ríos, altro obiettivo per il centrocampo giallorosso.

15:00

Xabi Alonso sogna un grande nome per guidare la mediana dei Blancos e, secondo Sport, ha stilato una lista che include anche Nicolò Barella dell’Inter, oltre a Vitinha, Rodri, Enzo Fernandez e Mac Allister. La possibilità di arrivare a uno di questi top player è considerata remota: i costi molto elevati e i 180 milioni già investiti limiterebbero la capacità di spesa del club, che non appare pronto a superare la soglia dei 100 milioni per un altro colpo.

14.25

Ufficiale: Pietro Terracciano è un nuovo giocatore del Milan. Il portiere ex-Fiorentina ha firmato un contratto fino al 2026, con opzione di rinnovo per un altro anno: vestirà la maglia numero 1.

13.40

Le prime foto di Valentin Carboni in rossoblù. Il centrocampista offensivo dell'Inter, dopo le ottime prestazioni al Mondiale per Club, approda al Genoa di Patrick Viera con la formula del prestito secco.

13.15

La Roma avanza nella trattativa per Neil El Aynaoui del Lens. Come riportato da Fabrizio Romano, il club giallorosso avrebbe già il sì del giocatore per il contratto quinquennale: i francesi, invece, chiedono di migliorare l'offerta.

12.30

Ora è ufficiale: Lorenzo Lucca è un nuovo giocatore del Napoli. Il centravanti arriva in prestito oneroso (9 milioni) con obbligo di riscatto (26 milioni di euro) dall'Udinese.

11.40

Il Sassuolo è pronto a salutare Armand Laurentié: i neroverdi hanno raggiunto l'accordo con il Sunderland. Come si apprende da Fabrizio Romano, i Black Cats pagheranno 20 milioni di euro per l'esterno francese.

11.20

Il Como acquista a titolo definitivo Maximo Perrone. Il centrocampista classe 2003 era arrivato in prestito la scorsa estate dal Manchester City. L'argentino si è legato ai Lariani di Cesc Fabregas fino al 2029.

10.40

Il Parma sta provando a prendere il centrocampista statunitense Giovanni Reyna dal Borussia Dortmund. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i Ducali avrebbero presentato una prima offerta formale al BVB, di circa 6,5 milioni di euro più bonus per il classe 2002.

10.00

Come riportato da Gianluca Di Marzio, Sam Beukema è arrivato a Villa Stuart dove sosterrà le visite mediche per diventare un nuovo giocatore del Napoli. Il difensore olandese arriva dal Bologna per un'operazione che ammonterebbe a circa 30 milioni di euro.

9.30

Indiscrezioni britanniche potrebbero rivelarsi la fine di una delle trattative più calde di questo calciomercato estivo. Secondo il The Sun, l'Arsenal è vicina all'acquisto di Viktor Gyokeres per una cifra intorno alle 69 milioni di sterline. Secondo il quotidiano inglese, un furgone per traslochi sarebbe stato visto caricare i mobili dalla sua casa a Lisbona. Possibili segnali positivi per Arteta: i Gunners avranno così il loro nuovo centravanti?

9.10

Come riportato da Fabrizio Romano, il Galatasaray e il Napoli sarebbero ai dettagli per completare il trasferimento di Victor Osimhen. Il club turco dovrebbe pagare 40 milioni di euro subito e i restanti 35 milioni entro la fine del 2026. Spunta anche una clausola voluta dai partenopei: non sarà possibile cedere l'attaccante nigeriano ai club italiani per i prossimi due anni.

9.00

Un vero e proprio Derby d'Italia di calciomercato. Inter e Juventus mettono gli occhi su alcuni obiettivi, tra questi - come riporta La Stampa - ci sarebbe Giovanni Leoni del Parma. I nerazzurri si stanno muovendo da tempo per portare il giovane difensore alla corte di Cristian Chivu che lo ha allenato durante il periodo coi Ducali; dall'altra parte, Igor Tudor vorrebbe rinforzare il reparto arretrato della Vecchia Signora. Il nuovo ds bianconero, Comolli, potrebbe soffiare il colpo ai rivali nerazzurri.