Ha preso il via ieri la seconda giornata di serie A ma il calciomercato non si ferma, con tante trattative in corso per le squadre che vogliono rinforzarsi per la nuova stagione. Come sempre non mancano i colpi di scena, classici di questa sessione del mercato. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 30 agosto, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
calciomercato
Calciomercato, tutte le news del 30 agosto 2025


L'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, ai microfoni di DAZN nel pre-partita con l'Atalanta ha parlato anche di mercato. Su Musah, ha spiegato che la Dea continua i colloqui con il Milan, i quali però devono fronteggiare l'infortunio di Jashari. Torna anche sul tema Lookman, il quale sembra essere destinato a restare, dopo che i bergamaschi hanno chiuso le porte all'Inter che ha iniziato a sondare altri profili per altri ruoli.
Come riportato da Sky Sport, il Milan insiste per Adrien Rabiot del Marsiglia. Il francese è in cima alla lista di Massimiliano Allegri, che lo ha allenato alla Juventus. Club rossonero che sta facendo le valutazioni economiche del caso, per capire la fattibilità del colpo.
Non solo il rinnovo di Moise Kean: la Fiorentina ufficializza l'arrivo di Hans Nicolussi Caviglia in prestito dal Venezia.
Come riportato dall'Athletic, il Chelsea ha informato il Bayern Monaco che non farà partire Nicolas Jackson in prestito. Il motivo sta nell'infortunio di Delap durante la partita contro il Fulham: l'attaccante, infatti, sarà ai box per circa due mesi.
La Roma avrebbe programmato nuovi colloqui con il Chelsea per Tyrique George. Come riporta Fabrizio Romano, le trattative prevedono un acquisto a titolo definitivo con una pesante clausola di rivendita.
Come riportato da Sky Sport, il Milan è fortemente interessata a Artem Dovbyk della Roma come futuro 9 rossonero. Il club meneghini vorrebbe provare a prendere l'attaccante ucraino dei giallorossi anche senza inserire lo scambio con Santiago Gimenez.
Come riporta Fabrizio Romano, il Napoli e il Manchester United hanno trovato l'accordo per Rasmus Hojlund in azzurro. L'operazione è sulla base di un prestito di 6 milioni di euro con l'opzione di acquisto a 44 milioni. Nelle prossime 24 ore l'attaccante sarà in Italia per le visite mediche.
La Juventus ufficializza la cessione di Nicolò Savona al Nottingham Forest. Il classe 2003 saluta il bianconero a titolo definitivo: "Un giovane talento cresciuto in bianconero e ora pronto ad affrontare la prossima sfida della sua carriera in Premier League. Grazie di tutto e buona fortuna per il futuro, Nicolò!" si legge nel comunicato ufficiale.
La Fiorentina ufficializza il rinnovo di Moise Kean fino al 2029, con l'attaccante che resterà in viola.
Kostas Tsimikas è ora in viaggio verso l'Italia, pronto a diventare un nuovo giocatore dell'AS Roma. Fabrizio Romano su X ha divulgato la prima foto insieme all'agente Paschalis Tountouris al termine dell'accordo, con le visite mediche che si terranno in giornata.
Come riporta Fabrizio Romano su X, l'Inter riceverà una commissione di 2,5 milioni per la cessione di Mehdi Taremi, pronto a unirsi all'Olympiacos. I documenti sono ancora in fase di verifica tra i club in attesa del via libera per l'ufficialità.
Il Milan ha ufficializzato il suo attaccante: si tratta di Christopher Nkunku proveniente dal Chelsea. Prima esperienza in serie A, per un'operazione a titolo definitivo fino al 30 giugno 2030.
Come riporta Sky Sport, al via questa mattina le visite mediche di Alessandro Zanoli con l'Udinese. Il calciatore si legherà al club friulano dopo le esperienze al Napoli e al Genoa, con un'operazione a titolo definitivo.
Come riporta Gianluca Di Marzio, la Juventus prova a cambiare formula per il ritorno di Kolo Muani. Si lavora con il Psg per un prestito molto oneroso di circa 10 milioni di euro più diritto di riscatto che può diventare obbligo con determinate condizioni.
Come riporta Gianluca Di Marzio, la Fiorentina ha raggiunto l'accordo verbale per il rinnovo di Kean. Non solo l’adeguamento del contratto ma è stata anche leggermente aumentata la clausola rescissoria a 52 milioni di euro.
Nuovo colpo per il Napoli, che ufficializzerà in giornata. Come riporta Sky Sport, ieri in serata Eljif Elmas è tornato all'ombra del Vesuvio, pronto per la sua avventura 2.0 con la squadra di Antonio Conte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

