- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
calciomercato
Si entra nell'ultimo mese estivo e che porta all'inizio dei campionati. Tante trattative in corso con le squadre che vogliono rinforzarsi per la nuova stagione. E non mancano i colpi di scena, classici di questa sessione del mercato. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 5 agosto, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
Il Borussia Dortmund si inserisce con prepotenza nella corsa a Fabio Silva e potrebbe acquistarlo con un'offerta da 20 milioni di euro. Sull'attaccante del Wolverhampton c'è anche la Roma. Lo riporta SkySport DE.
Il Sassuolo si sta muovendo concretamente per Jay Idzes. Il difensore del Venezia era stato molto vicino al Genoa, prima che poi decidesse di virare sul ritorno di Leo Ostigard. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
L'Udinese è molto vicina all'accordo con l'Antalyaspor per la cessione a titolo definitivo di Lautaro Giannetti. Il difensore argentino saluta la Serie A dopo le due stagioni vissute in bianconero.
Nonostante l'inserimento del Wolverhampton, il Napoli non ha affatto mollato la pista Juanlu Sanchez. Anzi, come riporta Gianluca Di Marzio, ci sarebbero stati nuovi contatti proprio in giornata, che hanno avvicinato ancor di più gli azzurri alle richieste del Siviglia.
L'Udinese ci prova per Axel Witsel. Come riportato dal giornalista belga Sacha Tavolieri, i friulani hanno avuto i primi contatti per provare a portare in Italia il centrocampista, svincolato dopo la fine della sua avventura all'Atletico Madrid.
Il Newcastle torna a farsi vivo per Malick Thiaw. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club inglese ha intenzione di riaprire i dialoghi con il Milan per capire la fattibilità dell'operazione.
Il Basilea ha avviato i contatti con l'Inter per Tomas Palacios. Il difensore argentino, che nella scorsa stagione era stato girato in prestito al Monza, potrebbe partire nuovamente in prestito. Lo riporta Fabrizio Romano.
UFFICIALE - Saba Goglichidze è un nuovo giocatore dell'Udinese. Il difensore georgiano torna in Serie A dopo l'avventura della scorsa stagione con l'Empoli: operazione da 4 milioni di euro.
Affare fatto tra Pisa e Fiorentina per M'bala Nzola. L'attaccante si presenterà domani in città per svolgere le visite mediche e firmare per il club nerazzurro.
Definitivamente saltata la trattativa tra Flamengo e Fiorentina per il trasferimento in Brasile di Lucas Beltran. I due club non sono riusciti a raggiungere un'intesa, costringendo il Mengao a cercare altre soluzioni.
Dopo Igor Paixiao e Aubameyang, il Marsiglia punta forte anche su Edon Zhegrova. Come riporta Fabrizio Romano, l'OM è in trattativa con il Lille per l'acquisto dell'esterno kosovaro, che ha già dato la sua disponibilità.
Come riporta il giornalista francese Santi Aouna, il Lens ha raggiunto un accordo per l'acquisizione di Florian Thauvin dall'Udinese. Contratto triennale sulla base di 6 milioni.
Come conferma Fabrizio Romano, operazione conclusa a buon fine tra il Milan e Ardon Jashari. Trovato l'accordo per il giocatore del Club Brugge sulla base di 39 milioni, bonus compresi.
Il Villarreal ha raggiunto un accordo con Thomas Partey, calciatore svincolato dall'Arsenal. Come riporta Fabrizio Romano, ha ottenuto la libertà condizionale dopo essere stato accusato di cinque reati di violenza sessuale. L'avvocato di Partey, Wiltshire, ha dichiarato che "nega tutte le accuse a suo caricoe accoglie l'opportunità di poter finalmente chiarire la vicenda".
Come riporta Gianluca Di Marzio, la notizia era già nell'aria: Timothy Weah ha lasciato il ritiro della Juventus, in direzione Marsiglia per unirsi all'OM. La formula è del prestito a un milione di euro, con obbligo di riscatto a 14 milioni e 4 di bonus.
Come riporta il quotidiano spagnolo Marca, l'Atletico Madrid sta intensificando i colloqui con il Napoli per il possibile ingaggio di Giacomo Raspadori. Dopo Millot sfumato, il club spagnolo ha deciso di giocare al rialzo con l'attaccante azzurro, proponendo un pagamento rateale.
Luka Jovic è ufficialmente un nuovo giocatore dell'AEK Atene. L'attaccante serbo arriva a parametro zero dal Milan.
Come riportato da Sky Sport, Cagliari e Inter sono in una fase di stallo per Sebastiano Esposito. I rossoblù hanno chiesto ai nerazzurri di abbassare il costo della trattativa a 3 milioni di euro, aggiungendo 300 mila euro di bonus per le prossime tre salvezze più una clausola sulla futura rivendita.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, Mattia Liberali non è partito alla volta di Catanzaro. Nonostante le visite mediche già effettuate, il Milan vorrebbe un indennizzo economico per la cessione del classe 2007. Sempre stando a quanto riportato da Schira, il Catanzaro - irritato per questa decisione - teme che il dietrofront sia per via di qualche interessamento da parte di club di Serie A.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Sampdoria chiude il colpo per il centrocampista Jordan Ferri del Montpellier. Il classe 1992 sarà un rinforzo di esperienza e qualità per i blucerchiati.
Nuova giornata estiva e di calciomercato, ma soprattutto qualche aggiornamento sul caso del momento. L'ormai nota vicenda di Ademola Lookman sta occupando le prime pagine delle testate sportive nazionali. L'attaccante nigeriano ha definitivamente rotto con l'Atalanta, non presentandosi nemmeno al centro di allenamento nel pomeriggio di lunedì, provando a spingere per la cessione all'Inter. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, i nerazzurri meneghini sarebbero pronti ad alzare nuovamente l'offerta (dopo il secco no ai 45 milioni di euro): l'obiettivo di Marotta sarebbe chiudere il colpo nei prossimi 10 giorni. C'è però da superare il muro alzato dall'amministratore delegato dei bergamaschi, Luca Percassi.
Dalla Premier League arriva una nuova offerta da grandissime cifre. Come riportato da Fabrizio Romano, il Newcastle ha presentato al Lipsia una proposta di acquisto per Benjamin Sesko di 80 milioni di euro più 10 milioni di bonus. L'attaccante sloveno non ha ancora scelto, mentre anche il Manchester United ha fatto sapere ai Rotem Bullen che sarebbe arrivata una nuova offerta. Ma i Red Devils dovranno quantomeno avvicinarsi alla cifra dei Magpies bianconeri.
La notizia più importante fronte rossonero: il Milan sembra aver trovato un accordo di massima con il Club Brugge per portare Ardon Jashari alla corte di Massimiliano Allegri. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la fumata bianca potrebbe arrivare in giornata: un'operazione che dovrebbe arrivare sui 38,5 milioni di euro (bonus compresi).
© RIPRODUZIONE RISERVATA