derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news del 10 luglio 2025

calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 10 luglio 2025

Redazione Derby Derby Derby
Seguite con noi di DerbyDerbyDerby la diretta LIVE di quelle che sono le trattative in corso e le ufficialità della giornata di oggi 10 luglio 2025
00:18 min

Mentre negli Stati Uniti si avvia al termine il Mondiale per Club, il calciomercato è sempre più caldo. Diverse le panchine che stanno cambiando e tantissimi i calciatori che stanno scegliendo i prossimi club. Direttori sportivi pronti rivoluzionare le rose delle migliori squadre europee, italiane e non solo. Seguite con noi di DerbyDerbyDerby la diretta LIVE di quelle che sono le trattative in corso e le ufficialità della giornata di oggi 10 luglio 2025.

-
21:00

Secondo quanto riporta Matteo Moretto, l'Al Hilal avrebbe mosso i primi passi per Moise Kean. La squadra araba è in cerca di soluzioni alternative a Victor Osimhen.

19:00

Eldor Shomurodov saluta la Roma. L'attaccante uzbeko è arrivato oggi in Turchia per svolgere le visite mediche con il Basaksehir. Il club giallorosso continua ad avere gli occhi puntati su Evan Ferguson, centravanti del Brighton, per rinforzare il reparto.

18:30

In arrivo il rinnovo di contratto per Ebenezer Akinsanmiro in casa Inter. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il calciatore prolungherà fino al 2029.

18:15

Fase di improvviso stallo nella trattativa tra Napoli e Galatasaray per Victor Osimhen: l club partenopeo chiede delle garanzie dal punto di vista economico che al momento il Gala non dà. Intanto, a mezzanotte scade la clausola per l'attaccante nigeriano.

18:00

UFFICIALE - Edin Dzeko è un nuovo attaccante della Fiorentina. Terza avventura in Italia per il bosniaco, che fa ritorno dal Fenerbahce dopo aver vestito le maglie di Roma e Inter.

18:00

UFFICIALE - Ciro Immobile è un nuovo giocatore del Bologna. L'attaccante di Torre Annunziata fa ritorno in Serie A dopo l'esperienza al Besiktas.

14:10

Come riporta Gianluca Di Marzio, la Sampdoria ha scelto il suo nuovo allenatore. Si tratta di Massimo Donati, con l’ufficialità dovrebbe arrivare nella giornata di domani.

13: 50

Un nuovo acquisto per l'Arsenal: si tratta di Christian Norgaard, ufficializzato con un post sui canali social del club: "Siamo felici di annunciare che il nazionale danese Christian Nørgaard si è unito al club. Il centrocampista 31enne arriva dal Brentford, dove ha collezionato 196 presenze in tutte le competizioni, di cui 122 in Premier League, segnando 13 gol e con ben 18 assist".

13:10

Sam Beukema si avvicina al Napoli. Come riporta Sky Sport, ultimi dettagli da definire con il Bologna poi si procederà con l'ufficialità. L'idea è di svolgere le visite mediche ad inizio della prossima settimana, insieme a Noa Lang in modo che i due calciatori possano partire subito per il ritiro di Dimaro il 17 luglio. 

12:45

Tutto fatto per il rinnovo di Federico Gatti alla Juventus. Come riporta Sky Sport, il calciatore prolungherà fino al 2030, ufficializzandolo al termine delle vacanze, in vista del suo ritorno a Torino tra qualche giorno per l'inizio del ritiro.

12:20

Nonostante le sirene di mercato, la Fiorentina vuole blindare Kean. Come riporta Sky Sport, il club viola è al lavoro per il rinnovo di contratto, con un ingaggio di 4 milioni di euro a stagione. Si discute intanto anche per i rinnovi di Dodo e Mandragora.

11:20

Il Pisa, oltre a Patrick Cutrone, valuta anche M’Bala Nzola per l’attacco. Il centravanti è in uscita dalla Fiorentina, come riportato da SkySports.

11:15

Il Sassuolo è pronto a chiudere per Tajon Buchanan: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter dovrebbe incassare subito 7-8 milioni di euro per l’esterno canadese, mantenendo però un diritto di recompra sul giocatore. Un rinforzo importante per la fascia a disposizione di Fabio Grosso.

11:00

Tra i profili seguiti dalla Roma per rinforzare il reparto arretrato c’è anche Kōnstantinos Mavropanos del West Ham. A riferirlo è Gianluca Di Marzio, che sottolinea l’interesse concreto dei giallorossi.

10:45

Come riportato da Di Marzio sul suo sito, la Juventus ha messo sul piatto 22 milioni per l’esterno del Porto Francisco Conceição. Il club portoghese, però, fa muro: servono almeno 25 milioni.

10:30

Dopo la cessione di Retegui, l’Atalanta valuta tre profili per sostituirlo: Lewis Ferguson, Lorenzo Lucca e Georges Mikautadze. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club bergamasco è pronto a muoversi per colmare il vuoto lasciato dall’attaccante argentino, protagonista di una delle operazioni più rilevanti di questa sessione.

10:15

L'Ajax ha comunicato la rescissione del contratto di Jordan Henderson. Il centrocampista inglese aveva ancora un anno di contratto, ma ha scelto di separarsi dalla squadra di Amsterdam.

10:00

Il Bologna ha rifiutato due offerte del Napoli per Dan Ndoye. La prima proposta prevedeva 30 milioni di euro più il cartellino di Zanoli, la seconda è salita a 35 milioni. I rossoblù, però, non hanno intenzione di cedere l’esterno svizzero per meno di 45 milioni di euro. Da segnalare che il Basilea detiene il 15% sulla futura rivendita.

09:20

Hakan Calhanoglu resterà all’Inter. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, non ci sono le condizioni per portare avanti la trattativa con il Galatasaray. Il centrocampista turco proseguirà quindi la sua avventura in nerazzurro.

09:00

Riflettori puntati su una delle trattative più importanti di questa sessione:  Mateo Retegui sarà un nuovo giocatore dell’Al-Qadsiah. Secondo Gianluca Di Marzio, l’operazione si è chiusa con un incasso per l’Atalanta di 65 milioni di euro più 3,25 milioni legati alla percentuale di solidarietà. L’attaccante argentino firmerà un contratto quadriennale da 16 milioni netti a stagione più bonus.