calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 20 giugno 2025

Calciomercato, tutte le news del 20 giugno 2025 - immagine 1
Dalle trattative alle ufficialità: tutto quello che c'è da sapere sul calciomercato italiano ed estero in diretta LIVE su DerbyDerbyDerby
Redazione Derby Derby Derby

La prossima stagione sportiva si avvicina inesorabilmente e il calciomercato è già caldissimo tra valzer di panchine e tantissimi calciatori che stanno già cambiando maglia, pronti a rivoluzionare le rose dei top club europei, italiani e non solo. Seguite con noi di DerbyDerbyDerby la diretta LIVE su quelle che sono le trattative in corso e le ufficialità della giornata di oggi 20 giugno.

Calciomercato, tutte le news del 20 giugno 2025- immagine 2
-
20:10

Arriva l'ufficialità: Florian Wirtz è un giocatore del Liverpool. Il tedesco, classe 2003, arriva dal Bayer Leverkusen per 116 milioni di sterline.

20:00

Il Bournemouth ha rifiutato la seconda offerta del Paris Saint-Germain di 55 milioni di sterline per Illia Zabarnyi. Secondo Sky Sports News, il PSG farà la terza proposta nei prossimi giorni. Tuttavia, il club inglese valuta il cartellino difensore ucraino classe 2002 oltre 70 milioni di sterline.

19.10

Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Fiorentina è in chiusura per Jacopo Fazzini dell'Empoli. I due club avrebbero trovato un accordo di massima sui 10 milioni di euro, ma si discute sui bonus.

18:50

L'Espanyol annuncia il colpo in attacco: Kike García vestirà la maglia dei catalani per due stagioni. Il centravanti, classe '89, arriva dall'Alavés.

17:30

Secondo quanto riferito da Direttacalciomercato, la Fiorentina ha mosso i primi passi per Fotis Ioannidis, comunicando al Panathinaikos la volontà di presentare un’offerta compresa tra 15 e 17 milioni di euro. Il club greco, però, ha alzato immediatamente muro: per l’attaccante servono 30 milioni.

17:00

Dopo l'interesse dell'inter, Jhon Lucumí è finito anche nel mirino della Roma. Come riportato da SkySports, il nodo resta di tipo economico: il  difensore del Bologna ha una clausola da 28 milioni di euro, valida fino al 15 luglio,.

16:30

Il Manchester United guarda in casa Atalanta per il possibile dopo-Onana. Il nome caldo è quello di Marco Carnesecchi, protagonista di una stagione in crescita sotto la guida di Gasperini. Secondo Sky Sport, il portiere italiano è finito nei radar dei Red Devils, soprattutto in caso di partenza dell’ex Inter, che piace al Monaco

16:00

Secondo Il Messaggero, Christos Mandas ha dichiarato la sua voglia di misurarsi con la Premier League, ma la Lazio non ha alcuna intenzione di facilitare l’addio. Il portiere greco è considerato incedibile, a meno di un’offerta da almeno 30 milioni di euro, cifra che rende l’operazione tutt’altro che semplice.

15:30

ESCLUSIVA DDD - Il Milan ha intensificato i contatti per Granit Xhaka, già aperto al trasferimento in rossonero. Con l’entourage del centrocampista svizzero c’è un’intesa di massima sui termini contrattuali, mentre il club lavora alla proposta formale da sottoporre al Bayer Leverkusen: si lavora per chiudere intorno ai 10 milioni di euro, bonus inclusi.

15:00

Il Liverpool ha trovato l’intesa per portare a Anfield il terzino ungherese Milos Kerkez. Secondo Sky Germany, l’accordo con il Bournemouth è ormai definito sulla base di 40 milioni di sterline, e il giocatore è atteso a breve per sostenere le visite mediche. Dopo settimane di trattativa, i Reds sono pronti a completare l’operazione.

14:30

La Juventus rimette gli occhi su Jadon Sancho. Dopo un primo approccio avvenuto all’alba della scorsa stagione, il club bianconero sembra pronto a tornare all’assalto dell’esterno inglese, oggi di proprietà del Manchester United. Classe 2000, Sancho resta un profilo gradito alla dirigenza juventina e, secondo quanto riferisce Sky Sport, i contatti potrebbero presto tornare vivi. 

11.16

Donnarumma ha ancora un anno di contratto con il Paris Saint-Germain e sta trattando con il club il rinnovo dopo i fasti della Champions League. Come riporta Sky, le parti sembrano essere più vicine, seppur stiano continuando nella trattativa.

10:45

Altro rilancio del Milan per Javi Guerra del Valencia. Come riporta Gianluca Di Marzio, il club rossonero ha presentato un'offerta ufficiale più alta rispetto al primo sondaggio: 16 milioni di euro e 4 di bonus per il talentuoso centrocampista classe 2003. 

09:50

Genoa e Grønbæk, ormai è fatta. Come riporta Gianluca Di Marzio, il giovane trequartista danese classe 2001 ha scelto la maglia del grifone per cambiare aria. La formula scelta dal Rennes è prestito con diritto di riscatto, mettendo tutti d'accordo.

09:38

Il Villarreal e il Napoli hanno trovato l'accordo per la cessione del difensore Rafa Marín, impegnato al momento negli Europei Under 21 con la Spagna. Come riporta Marca, la cifra richiesta per la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto è di circa 1 milione di euro più altri 12 milioni per il riscatto, gli stessi utilizzato per il suo acquisto dal Real Madrid lo scorso anno. 

09:20

Il Napoli e Alex Meret a un passo dal continuare il loro legame calcistico insieme. Come riporta Sky Sport, il portiere azzurro, ormai da 6 stagioni all'ombra del Vesuvio, ha deciso di rinnovare il suo contratto, con nuova scadenza 30 giugno 2027

09:05

La Juventus ha avviato i contatti per l'acquisizione di Aguerd, difensore del West Ham, lo scorso anno in prestito alla Real Sociedad. Come riporta Sky Sport, l'ipotesi al vaglio è lo scambio, con Rugani che potrebbe rientrare nell'operazione.

La Juventus si inserisce nella corsa a Jodan Sancho del Chelsea. L’attaccante inglese è gia finito nel mirino del Napoli.