- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
calciomercato
Nonostante negli USA si stia giocando il Mondiale per Club, il calciomercato è sempre aperto e pronto a sconvolgere tutte le rose dei top club europei, italiani e non solo. Seguite con noi la diretta LIVE su quelle che sono le trattative in corso e le ufficialità della giornata del 19 giugno.
Giovanni Stroppa è a un passo dalla panchina del Venezia. Dopo l’esperienza con la Cremonese, l’allenatore è pronto a ripartire con un nuovo obiettivo promozione, stavolta in laguna. Secondo Il Corriere del Veneto, l’intesa è praticamente raggiunta: restano da definire solo gli ultimi dettagli prima dell’annuncio ufficiale, previsto per l’inizio della prossima settimana.
Suggestione Alvaro Morata per il Como, che sogna il grande colpo in attacco. L’attaccante spagnolo, attualmente in prestito al Galatasaray dal Milan, potrebbe clamorosamente tornare in Serie A. Come riportato anche da Sky Sport, giovedì ci sarebbe stato un primo contatto diretto tra Morata e Cesc Fabregas, tecnico del club lariano. Il nodo resta il prestito in corso: il Galatasaray ha investito 6 milioni per portarlo a Istanbul.
Il Bologna incassa il mancato arrivo di Edin Dzeko, ma non rimane ferma a guardare. Il nuovo obiettivo per l’attacco è Ciro Immobile, oggi al Besiktas. Come riportato da Il Corriere dello Sport, il club rossoblù sta valutando seriamente il profilo del centravanti italiano e il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori avrebbe già dato il suo benestare per avviare i contatti. Una pista da seguire con attenzione.
Il Napoli e Zambo Anguissa stanno lavorando al futuro insieme. Invece di esercitare l’opzione di rinnovo automatico fino al 2027, il club ha scelto la via del dialogo diretto con il centrocampista per costruire un accordo condiviso e più rappresentativo della fiducia reciproca. Secondo Sky Sport, l’approccio è stato apprezzato dal giocatore, che al momento appare convinto della permanenza in azzurro. L'intesa non è ancora chiusa, ma le basi per un accordo sereno ci sono tutte.
La Fiorentina continua a muoversi con decisione sul mercato. Dopo l’arrivo di Edin Dzeko, il focus si sposta ora sul centrocampo: nel mirino c’è Jacopo Fazzini, tra le poche note liete dell’ultimo Empoli retrocesso. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i viola sono vicinissimi alla chiusura dell’operazione: trattativa in fase avanzata sulla base di 10 milioni di euro più bonus.
Cambio in panchina per il Parma, che ha annunciato l’arrivo di Carlos Cuesta alla guida della prima squadra. Il tecnico spagnolo, classe 1995, subentra dopo l’addio di Cristian Chivu, approdato all’Inter.
Il Napoli è a un passo da Vanja Milinkovic-Savic. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, l’intesa con il Torino sarebbe ormai definita sulla base di 18 milioni di euro. Nella giornata odierna si sarebbero tenuti i contatti chiave per chiudere in tempi rapidi.
UFFICIALE - Frederic Massara è il nuovo direttore sportivo della Roma. Così come riporta il portale ufficiale giallorosso, si tratta di un ritorno a Trigoria, già in forza alla dirigenza del club dal 2011 al 2017. "Il Club guarda con fiducia a questo nuovo capitolo, convinto che la leadership di Frederic contribuirà a costruire un futuro competitivo e ambizioso. bentornato a Roma!", si legge nel comunicato ufficiale.
Edin Dzeko è sempre più vicino a diventare un calciatore della Fiorentina. Come riporta La Nazione, dopo le visite mediche effettuate questa mattina a Roma, l'ex Roma e Inter è giunto al Viola Park alle 16, in attesa dell'ufficialità come nuovo rinforzo della squadra toscana.
Come riporta Sky Sport, Leandro Paredes è sempre più orientato verso un ritorno al Boca Juniors. Il calciatore avrebbe infatti accettato la proposta del presidente Riquelme per un contratto triennale con un ingaggio di 2 milioni di euro, vestendo di nuovo la maglia degli Xeneizes dopo 11 anni.
Da Sky Sport Premier League: Jaka Bijol ha completato le visite mediche con il Leeds United. In via di definizione i dettagli dell'accordo: il difensore sloveno arriva dall'Udinese per 22 milioni di euro.
L'Arsenal pagherà la clausola rescissoria per prelevare Martin Zubimendi dalla Real Sociedad. Come riporta Fabrizio Romano, i Gunners pagheranno poco più dei 60 milioni di euro richiesti dalla clausola, dilazionati in rate.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Edin Dzeko ha terminato la sessione di visite mediche a Villa Stuart. L'attaccante bosniaco, ex-Roma ed Inter, ritorna in Serie A con la maglia della Fiorentina, con cui firmerà un contratto di un anno, con l'opzione di rinnovo automatico, a 1,8 milioni di euro più bonus.
L'Atalanta, secondo Matteo Moretto, avrebbe chiesto informazioni per il centrocampista classe 2004 Diego Moreira dello Strasburgo.
La Juventus continua a tenere accesa la fiamma per Jonathan David, attaccante del Lille. Filtra ottimismo in casa bianconera per un giocatore da 110 gol in 232 partite.
Napoli, incontro a breve con l'entourage di Dan Ndoye. L'esterno offensivo del Bologna è nel mirino dei partenopei, concentrati in attacco anche su Lorenzo Lucca dell'Udinese.
Albert Gudmunsson, è duello tra Fiorentina e Bologna. Secondo la Gazzetta dello Sport, i viola non riscatteranno il giocatore ma non hanno mollato la presa, con gli emiliani che si sono invece informati sull'islandese.
Il Barcellona potrebbe presto accogliere Nico Williams. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, c'è l'accordo con il giocatore per un contratto di sei anni a 7-8 milioni di euro a stagione. Ora bisognerà trovare la quadra con l'Atletico Madrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA