Da Milano a Torino?

Bonaventura, dal derby di Milano a quello di Torino?

Giuseppe Martorana
Nuova sfida all'orizzonte per Bonaventura: l'ex Milan, oltre al derby della Madonnina potrebbe giocare anche il derby torinese
01:19 min

L'ex centrocampista di Milan e Fiorentina Giacomo Bonaventura, potrebbe presto ritrovarsi a vivere un nuovo capitolo della sua carriera in un'altra città simbolo del calcio italiano: Torino. Attualmente svincolato, il classe 1989 è, infatti oggetto del desiderio del Torino, che dopo aver ceduto Ilic allo Zenit San Pietroburgo per 25 milioni di euro, cerca un centrocampista d'esperienza in vista della prossima stagione.

Bonaventura, il passato rossonero e il Derby di Milano

—  

Bonaventura è stato per 6 anni, dal 2024 al 2020 un punto di forza del centrocampo del Milan. Arrivato in rossonero nel 2014 dall'Atalanta, si è rapidamente affermato come uno dei giocatori più affidabili e versatili della squadra. In sei stagioni con la maglia del Diavolo, ha collezionato 184 presenze (dati Trasfertmarkt), segnando 35 reti. Durante il suo periodo al Milan, ha vissuto intensamente il derby della Madonnina, una delle rivalità più accese e storiche del calcio mondiale. Le sue prestazioni contro l'Inter sono state spesso decisive, anche se ha realizzato soltanto una rete nella sfida contro i rivali nerazzurri.

Bonaventura, dal derby di Milano a quello di Torino

—  

Ora, il Torino si è fatto avanti per sondare il terreno e valutare la possibilità di ingaggiare Bonaventura a parametro zero. I granata, desiderosi di rafforzare il loro centrocampo con un giocatore di esperienza e qualità, vedono nel giocatore appena svincolatosi dalla Fiorentina il profilo ideale. Il suo eventuale trasferimento lo porterebbe a vivere un nuovo derby, quello della Mole contro la Juventus. Un altro palcoscenico prestigioso, dove il centrocampista potrebbe ancora una volta dimostrare il suo valore in una sfida carica di storia e rivalità.