Nel corso della sua carriera, Kostas Tsimikas ha avuto un legame speciale con Diogo Jota, scomparso ad inizio mese a causa di un incidente stradale. Per ricordare il suo compagno di tante battaglie col Liverpool, il terzino greco gli ha voluto dedicare un tatuaggio.
Liverpool
Tsimikas dedica un tatuaggio a Diogo Jota: “Vorrei che tu fossi qui”

Tsimikas, tatuaggio in memoria di Diogo Jota

Nell'estate del 2020, il Liverpool ha rinforzato la sua squadra acquistando Tsimikas dall'Olympiakos e Diogo Jota dal Wolverhampton. I due calciatori, rispettivamente terzino sinistro ed ala sinistra, hanno condiviso tanti momenti con la maglia dei Reds. Dalla stagione 2020/2021 a quella precedente, il greco ed il portoghese hanno vinto: 2 volte la Carabao Cup, ovvero la Coppa di Lega inglese; Premier League 24/25; FA Cup 21/22; Community Shield 2022. Purtroppo, ad inizio luglio, Diogo Jota è venuto a mancare insieme a suo fratello André a causa di un incidente stradale. Tanti sono stati gli omaggi specialmente per Diogo Jota ed il Liverpool, in sua memoria, ha deciso di ritirare il numero di maglia del portoghese: il 20.
Tsimikas, per ricordare il suo compagno di squadra prematuramente scomparso, ha deciso di dedicargli un tatuaggio: oltre al numero 20, il greco si è tatuato al frase "Wish you were here", ovvero "Vorrei che tu fossi qui". Lo studio in cui il classe 1996 si è tatuato ha condiviso su Instagram la foto del tatuaggio con una didascalia speciale: "Alcuni legami vanno oltre il calcio. Questo è per sempre. Da compagni di squadra a fratelli. Dalla Grecia all'Inghilterra. Dai sogni ad Anfield. Sono cresciuti insieme. Hanno riso, combattuto, lavorato e vissuto momenti che molti possono solo sognare. Finché il destino non ha deciso di fermare uno di loro troppo presto. Questo tatuaggio non è solo un tributo. È un pezzo di amore, dolore e memoria. Scolpito in silenzio, indossato con orgoglio. Riposa tranquillo, Jota. You'll never walk alone. Grazie per averci affidato una cosa così sacra, Tsimikas. Siamo onorati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)