Esclusiva

ESCLUSIVA Macheda: “La Grecia nel cuore! Il gap tra Premier e Serie A si è ridotto”

Macheda
Il centravanti dell'Asteras Tripolis racconta la sua esperienza tra i campionati esteri e la differenza tra quello inglese e quello italiano.
Samuele Amato
Samuele Amato Redattore 

Tanti campioni in campo che hanno sposato la missione dell'ADMO, l'Associazione Donatori Midollo Osseo che ha organizzato un triangolare per la solidarietà. La seconda edizione della partita "La Notte dei Leoni" è andata in scena ieri sera, martedì 27 maggio, allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. All'evento presente anche la redazione di DerbyDerbyDerby che ha potuto intercettare alcuni tra i volti noti del panorama calcistico. Tra cui anche l'attaccante dell'Asteras Tripolis Federico Macheda, il quale ha rilasciato le sue dichiarazioni ai microfoni dell'inviato Michele Bellame.

ESCLUSIVA Macheda: “La Grecia nel cuore! Il gap tra Premier e Serie A si è ridotto”- immagine 2

L'intervista esclusiva a Federico Macheda

—  

Hai giocato in tante nazioni, tra cui l'esperienza al Manchester United che fa gara a sé. In quale campionato estero hai avuto l'esperienza più bella?

"Scelgo la Grecia, che mi è rimasta nel cuore. Ho fatto quattro anni molto importanti al Panathinaikos. L'anno scorso sono tornato, continuo a giocare lì. Penso sia un Paese speciale a cui tengo molto".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Secondo te il gap con la Premier League si sta accorciando per la Serie A?

"Penso proprio di sì, questo gap pian piano si sta riducendo e sta diventando sempre meno ampio finalmente. Se vediamo le grandi squadre italiane e le grandi squadre inglesi, la differenza non è più così ampia. La diversità di livello tra i due campionati sta più nelle strutture e nelle cose che girano attorno al calcio ma spero che piano piano l'Italia si possa avvicinare sempre di più alla Premier".