DUE RECUPERI IMPORTANTI IN VISTA PER IL DERBY DEL CAIRO

Al Ahly deludente, Koller ha in mente due mosse per il derby del Cairo con lo Zamalek

Al Ahly deludente, Koller ha in mente due mosse per il derby del Cairo con lo Zamalek - immagine 1
Deluso per il pareggio per 2-2 con l'ENPPI nell'ultima giornata di campionato, il 63enne allenatore svizzero dell'Al Ahly può sorridere per il recupero di due giocatori chiave. Prima lo ZED FC e poi sarà tempo del derby del Cairo con lo Zamalek
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

L'ultimo pareggio in campionato per 2-2 con l'ENPPI non è andato giù a Marcel Koller. Il 63enne allenatore svizzero dell'Al Ahly sta già studiando quelle che potranno essere le mosse decisive per il derby, come sempre infuocato, con lo Zamalek...

Allo studio per il derby con lo Zamalek, Koller pronto a rilanciare Ali Maâloul e Percy Tau

All'orizzonte il derby del Cairo, la partita più importante del calcio egiziano. Prima dell'attesissima sfida contro lo Zamalek, l'Al Ahly deve dimenticare in fretta il pareggio interno con l'ENPPI e tornare alla vittoria quest'oggi contro lo ZED FC. L'allenatore dei Diavoli Rossi, il 63enne svizzero Marcel Koller, non è rimasto soddisfatto dell'ultima partita dei suoi, con la vittoria che è sfuggita all'ultimo respiro contro l'ENPPI (decisiva la rete di Youssef Labib al 93').

Al Ahly deludente, Koller ha in mente due mosse per il derby del Cairo con lo Zamalek- immagine 2

Memore dell'occasione persa di tre giorni fa, Koller starebbe valutando di integrare in rosa due pezzi da novanta in vista del derby del Cairo in programma lunedì 15 aprile alle 19:00. Parliamo di Ali Maâloul, 34enne terzino sinistro tunisino, ed il centrocampista sudafricano e numero 10 dell'Al Ahly, Percy Tau. I due calciatori non sono stati impiegati contro l'ENPPI pare per problemi muscolari.

Al Ahly deludente, Koller ha in mente due mosse per il derby del Cairo con lo Zamalek- immagine 3

Con lo Zamalek che incombe, Koller sta pensando bene di impiegarli oggi nella partita contro lo ZED FC per ritrovarseli freschi e pronti per il derby del Cairo. Il terzino sinistro è stato costretto al cambio nel finale della gara di ritorno contro i tanzaniani del Simba SC ne quarti di finale della CAF Champions League il 5 aprile scorso. L'ultima apparizione di Tau, invece, risale al match d'andata (sostituito al 67' da Taher Mohamed) del 29 marzo.

Al Ahly deludente, Koller ha in mente due mosse per il derby del Cairo con lo Zamalek- immagine 4

Il reintegro di due elementi così importanti sarà sicuramente una buona notizia per l'allenatore dell'Al Ahly, profondamente deluso per la recente prestazione in campionato dei suoi: "Nel primo tempo eravamo troppo lenti e abbiamo sbagliato tanti passaggi. Nella ripresa la situazione è migliorata, ma la fretta che ci abbiamo messo ha permesso allo ZED di trovare il gol del pareggio su calcio d'angolo. I miei giocatori non hanno rispettato le mie indicazioni di tenere la palla e abbassare i ritmi", l'analisi del tecnico svizzero.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.