INIZIATO IL COUNTDOWN

Ancona, tutti al derby a Senigallia in… scooter

derby
Si avvicina il big-match di Coppa Italia: l'Ancona reduce dalla vittoria di Recanati, sarà ospite della Vigor Senigallia e sarà seguita da tantissimi tifosi che partiranno dal capoluogo in scooter. Si attende il pubblico delle grandi occasioni.
Emanuele Giacometti
Emanuele Giacometti Redattore 

Il derby non si gioca si vince. Tutti vogliono il bottino pieno a qualsiasi costo. Sarà così anche per il derby marchigiano di Coppa Italia di serie D tra Vigor Senigallia e Ancona. Domenica alle 18, al Bianchelli si sfidano due piazze calde con le città che distano circa una trentina di chilometri l'una dall'altra.

Ancona, sale l'attesa: tutti in moto...

—  

Un lungo serpentone è pronto a mettersi in moto da Ancona a Senigallia. Proprio così, perchè per l'occasione i tifosi dorici hanno organizzato una trasferta in scooter. Come detto, le due città distano pochi chilometri di distanza e quindi  i supporters biancorossi raggiungeranno lo stadio Bianchelli su due ruote. Sarà una lunga carovana, considerato che gli ultras dell'Ancona seguiranno la squadra in massa. Una iniziativa che ricorda quella fatta anche dai tifosi dell'Atalanta verso San Siro, o da quelli dell'Inter che fecero lo stesso verso Monza.

derby

La nota ufficiale della Curva Nord Ancona

—  

"Domenica 1 settembre per la partita di Coppa Italia Serie D contro la Vigor Senigallia Curva Nord Ancona affronterà la trasferta in scooter. Invitiamo tutta la tifoseria dorica a prendere parte alla trasferta e a partecipare a questa iniziativa!

L’appuntamento è alle 16.30 al parcheggio superiore dell’ospedale di Torrette Si invita chi non fosse in possesso di moto o scooter a prendere comunque parte al corteo, in macchina, posizionandosi dietro a tutte le moto. Avanti dorici!".

derby
tutte le notizie di