DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DAVIDE NICOLA UOMO-DERBY

Davide Nicola, il primo allenatore di Cairo a fare punti al primo derby

CROTONE, ITALY - MARCH 07:  Head coach of Torino Davide Nicola gestures during the Serie A match between FC Crotone  and Torino FC at Stadio Comunale Ezio Scida on March 07, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Da Genova a Torino non cambia il dna di Davide Nicola: sempre produttivo nei derby

Redazione DDD

Il derby è il vero tallone d'Achille della presidenza granata targata Urbano Cairo: 19 sconfitte su 23 sfide totali e 1 sola vittoria. Sabato, invece, ha assaporato fino a 10 minuti dalla fine il sogno di vincere il suo secondo dopo quello del 2015, ma il Var dopo la deviazione vincente di Cristiano Ronaldo lo ha costretto nuovamente a rinviare la gioia.

 (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Negli oltre 15 anni di era Cairo, nessun tecnico era riuscito a passare indenne al primo confronto con la Juventus. Davide Nicola è stato bravo a riuscirci. il primo derby era stato negativo per tanti allenatori, per Novellino, ma anche per De Biasi e Ventura, così come è accaduto anche a Sinisa Mihajlovic, Walter Mazzarri e Moreno Longo. Per non parlare di Marco Giampaolo, vista la rimonta subita all’Allianz Stadium nel derby di andata da 0-1 a 2-1 dello scorso novembre. Nicola, invece, è riuscito a spezzare questa maledizione. Del resto lui è proprio l’uomo delle stracittadine per dna. A Genova aveva perso soltanto un derby nel lontano novembre 2000. Per il resto, tre vittorie e un pareggio, mentre a luglio scorso, all’esordio da allenatore, aveva battuto i blucerchiati per 2-1 trovando tre punti fondamentali in chiave salvezza Genoa. Sotto la Mole primo derby e subito un punto.

tutte le notizie di