BESIKTAS-FENERBAHCE 0-0

Il Besiktas non perde ma non piace: è stato il derby del “fuorigioco”

Il Besiktas non perde ma non piace: è stato il derby del “fuorigioco” - immagine 1
Il Beşiktaş ha continuato la sua tradizione di non perdere il derby contro Galatasaray e Fenerbahçe in casa, nel nuovo stadio inaugurato nel 2016. I bianconeri hanno esteso a sei partite la loro imbattibilità contro i gialloblù.

Redazione DDD

Nell'ambiente anche mediatico del Besiktas, il derby contro il Fenerbahçe è stato giudicato sterile sia in termini di calcio che di gol: 0-0. I tifosi si aspettavano cose diverse. Weghorst ha preso un palo di testa, ma era ormai l'89esimo minuto.

Il fattore Ghezzal

E' stato il 30enne algerino Rachid Ghezzal, che ha vissuto una parentesi con la Fiorentina nella stagione 2019-20, a provare a ravvivare il derby nei 17 minuti giocati entrando in campo dalla panchina: ha avuto 22 tocchi di palla e ha effettuato quattro assist, rendendolo il migliore della partita in questa statistica. Le parole di Ghezzal: “È stata una sensazione meravigliosa quando il mio nome è stato gridato sugli spalti. Farò del mio meglio per ricambiare questo amore”.

Il Besiktas non perde ma non piace: è stato il derby del “fuorigioco”- immagine 2

Nel derby Beşiktaş-Fenerbahçe, le due squadre hanno commesso un totale di 38 falli, 19 ciascuno. La palla è rimasta in gioco per 47 minuti. Le squadre sono andate in fuorigioco 10 volte, per un totale di 208 palle perse. Il Beşiktaş è stato colpito in fuorigioco sei volte nel primo tempo e sette volte durante la partita. Questo è stato il record della stagione per i bianconeri di Istanbul.

 

tutte le notizie di