LAVORI ALLO STADIO E ORDINE PUBBLICO

Storica prima volta: il derby di Sarajevo giocato….fuori Sarajevo

Storica prima volta: il derby di Sarajevo giocato….fuori Sarajevo - immagine 1
Questo sarà il 148esimo derby di Sarajevo in totale. Željo ha vinto 46 partite, Sarajevo ne ha vinte 44, mentre 57 sono state pareggiate.

Redazione DDD

Domani mercoledì 8 marzo alle 13.00 si giocherà un grande derby cittadino tra FK Sarajevo e Željeznicar Sarajevo. La partita più importante della Bosnia ed Erzegovina, ma tra i tifosi non c'è euforia.

Il motivo è la sede della partita, ma anche il fatto che non ci sarà pubblico

La partita avrebbe dovuto svolgersi a novembre dello scorso anno, ma è stata rinviata all'8 marzo, cioè domani, per decisione della Federcalcio bosniaca. Il motivo è il seguente, a causa della ricostruzione del suo campo all'Asim Ferhatović Hase Stadium, il Sarajevo ha giocato le sue partite casalinghe allo stadio Bilino Polje di Zenica. Ma in questo caso la polizia di Zenica non può garantire la sicurezza per un derby ad alto tasso di rivalità come quella con lo Zeljeznicar.

Storica prima volta: il derby di Sarajevo giocato….fuori Sarajevo- immagine 2

Il Sarajevo e la Federazione speravano che, con il rinvio, sarebbero stati completati entro la fine della stagione e che la partita si sarebbe giocata davanti a tribune piene, ma ciò non è avvenuto. Così le autorità hanno deciso che il grande derby di Sarajevo si giocherà a Zenica, ma senza la presenza di un pubblico. È interessante notare che questo sarà il primo derby cittadino tra Sarajevo e Željeznicar ad essere giocato fuori Sarajevo. Le due squadre hanno lo stesso obiettivo fino alla fine della stagione, ovvero essere tra i tre o quattro in classifica e ottenere così il pass per le competizioni europee la prossima stagione. Oggi l'FK Sarajevo è sesto con 28 punti, i rivali sono quarti a quota 32.

tutte le notizie di