Ieri al Polisportivo di Civitanova Marche, a due passi dal mare, è andato in scena il derby (mancava da 7 anni) tra la Civitanovese e la Fermana, valevole per il primo turno preliminare di Coppa Italia di serie D. Una giornata di festa e di sport, nonostante la rivalità, condita da qualche normale sfottò e da uno striscione nei confronti dell'ex idolo della tifoseria Michele Paolucci, divenuto da pochi giorni il ds della Fermana. Per la cronaca, ha vinto la Civitanovese 3-1.
DURA ACCOGLIENZA
Civitanovese, striscione derby per Paolucci: “Omino…”
Paolucci, civitanovese doc alla Fermana
—Il calcio ci ha ormai abituato a queste cose. Paolucci, una carriera di tutto rispetto da professionista partita dalle giovanili della Juve e terminata proprio a Civitanova nei dilettanti, è stato ancora attaccato dai tifosi rossoblù perchè è passato in gialloblù nelle vesti di dirigente. Una società, la Fermana, non gradita ai civitanovesi per questioni di campanile e rivalità a livello calcistico. Tant'è che, i supporters rossoblù ieri, poco prima dell'ingresso in campo delle squadre, gli hanno "dedicato" uno striscione non proprio tenero: “Paolucci omino… da bandiera a Canarino“. Una scritta che resterà nella storia del derby insomma, per via della delusione dei tifosi di casa, nonostante le reali spiegazioni date nei giorni scorsi, tramite stampa, proprio dall'ex calciatore.
LEGGI ANCHE
CIVITANOVESE-FERMANA 3-1, il tabellino
—CIVITANOVESE (4-3-1-2) Petrucci; Franco, Passalacqua, Diop, Cosignani (36’st Rossetti); Ercoli (23’st Visciano), Domizi (23’st Zanni), Pierfederici (15’st Toccafondi); Buonavoglia (26’st Del Moro); Brunet; Spagna. All.: Alfonsi.FERMANA (4-3-3) Di Stasio; Diouane (41’st Polanco), Tafa, Cocino, Casucci; Granatelli (19’st Taddei), Romizi, Valsecchi (1’st Bartoli); Fontana (27’st Palmucci), Lomangino (15’st Ferretti), Sardo. All.: Bolzan.
ARBITRO Traini di San Benedetto del Tronto
MARCATORI: 11’pt Passalacqua, 34’pt Buonavoglia, 45’st Ferretti, 50’st Toccafondi
NOTE: ammoniti Valsecchi
© RIPRODUZIONE RISERVATA