L'Alavés vince il derby basco in casa della Real Sociedad (2-1). Un gol dell'esordiente Toni Martínez completa la rimonta della squadra di Albiazul all'Anoeta, che era andata in svantaggio per via del vantaggio firmato Mendez. Gli uomini di Luis García Plaza poi, sul finire di frazione hanno trovato il pari su rigore con Villalibre. Primo tempo che terminava quindi in parità (1-1).
PIANGE LA REAL SOCIEDAD
Derby basco, Alaves ok in rimonta sulla Real Sociedad
Real Sociedad ko nella ripresa
—Nella ripresa la squadra ospite aumentava i giri del motore e approfittando anche della superiorità numerica dopo l'espulsione di Oyarzabal (nel primo tempo) metteva la freccia e segnava il gol decisivo. Prima vittoria della stagione quindi per la squadra di Luis Garcia Plaza, dopo un pareggio e una sconfitta.
LEGGI ANCHE
Alaves in vantaggio nel testa a testa
—I precedenti tra le due squadre sono 41. La Real Sociedad ha vinto 15 volte, mentre l'Alaves dopo il successo di ieri si è portato a quota 16. L'ultima affermazione ospite all'Anoeta era datata addiritura 21 dicembre 2018 (0-1).
Alaves, un derby che vale l'aggancio momentaneo al Real...
—Il Real Madrid giocherà questa sera e sarà ospite del Las Palmas. Intanto, con i tre punti, l'Alaves ha agganciato a quota 4 proprio i blancos. Una gioia che durerà probabilmente 24 ore, ma che comunque dà slancio e morale verso una stagione che si prospetta come solito difficile e piena di insidie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA