È stato assolto un tifoso del Cosenza dopo essere finito a processo per il possesso di un fumogeno ritenuto potenzialmente pericoloso. Il fatto risale al derby calabrese contro la Reggina allo stadio San Vito-Gigi Marulla del 5 novembre 2021.
I FATTI RISALGONO AL DERBY CALABRESE DI SERIE B DEL 5 NOVEMBRE 2021
Derby Cosenza-Reggina, a processo per un fumogeno acceso: assolto tifoso rossoblù
Derby Cosenza-Reggina, tifoso rossoblù assolto
In occasione del derby calabrese di Serie B tra Cosenza e Reggina allo stadio San Vito-Gigi Marulla del 5 novembre 2021, un tifoso rossoblù aveva acceso un fumogeno ritenuto "potenzialmente idoneo a generare atti di violenza". Per questo atto l'uomo in questione era finito a processo.
LEGGI ANCHE
In sede processuale si è però riusciti a confermare come quel fumogeno non sia mai stato utilizzato per fare danni ad altre persone. Il tifoso aveva solo partecipato ad una coreografia senza alcun intento violento. Proprio per questo motivo, Enrico Morcavallo, avvocato dell'ultras, ha chiesto l'assoluzione del suo assistito per non aver commesso il fatto. Lo stesso pm ha avanzato tale richiesta e, dunque, il tifoso è stato assolto dal Tribunale di Cosenza.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA