DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL GENOA PRIMA E CON BALLARDINI

Genoa, 11 punti contro 5: Ballardini in netto vantaggio su Maran

VERONA, ITALY - FEBRUARY 11: Head coach of Chievo Verona Rolando Maran shakes hands with Head coach of Genoa Davide Ballardini during the serie A match between AC Chievo Verona and Genoa CFC at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on February 11, 2018 in Verona, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Trend positivo Genoa: Ballardini e le statistiche della vigilia della trasferta a San Siro

Redazione DDD

Mancano ancora otto giornate alla fine del campionato e un primo bilancio parziale del Genoa è possibile, confrontando il "rendimento" dei due allenatori stagionali del Grifone. Se si considerano le 11 giornate di andata con Maran, poi esonerato dopo il ko di Benevento, i punti all'attivo del Genoa erano 5. Nelle stesse undici partite del ritorno con Ballardini in panchina si scopre invece che sono 11 i punti conquistati dal tecnico romagnolo con tre successi, cinque pari e solo tre sconfitte.

 (Photo by Getty Images)

Secondo un calcolo fatto da Primocanale sport, questo score di Ballardini proietterebbe i rossoblu oltre i 40 punti, di qui alla fine del campionato. Lo stesso Ballardini però, nelle ultime sei gare del girone di andata, conquistò ben tre vittorie e due pareggi con una sola sconfitta. Difficile ripetersi ma il tesoretto già conquistato è molto importante. Inoltre con Maran Criscito e compagni hanno subito 24 gol, con Ballardini dieci di meno, sempre nel segmento di torneo comparato.

tutte le notizie di