PROPRIO NEL GIORNO DEL COMPLEANNO

Genoa, immagini di tutte le partite dal 1924: riapre il Museo di Palazzina San Giobatta

Redazione DDD

Il Museo del Genoa riapre i battenti
00:21 min

La riapertura del Museo del Genoa, a Palazzina San Giobatta, fatta. Alla presenza del Reggente della Fondazione Genoa, l’avvocato Andrea D’Angelo, e del Presidente del Genoa, Alberto Zangrillo. Presente anche Flavio Ricciardella, Direttore generale Corporate rossoblu.

[an error occurred while processing this directive]

Tutti per il Genoa, le parole del presidente

“Questo invito l’ho sentito come una cosa importante, come un dovere – esordisce Zangrillo –. Negli ultimi 50 anni ho sempre seguito il Genoa e ricordo che incontravo, ancora all’epoca, il Dottor D’Angelo in Piazza Corvetto nel percorso per andare allo stadio. Il 2006, anno della fondazione della Fondazione, è preceduto da tanti altri anni importanti. Abbandono per un attimo lo slogan Only 1 Year per dire che questa è un’occasione per fare ripartire, a tutti i livelli, tutte le persone che si occupano di Genoa al fine di condividere e avere obiettivi comuni. Il mio obiettivo è quello di unire e il Genoa deve essere un’istituzione che raduna in maniera universalistica".

Il Museo del Genoa riapre i battenti dopo 29 mesi di chiusura, il tutto in una data simbolica come il 7 settembre 2022, giorno del 129º compleanno del Grifone, come ricorda Buoncalcioatutti.it. Presso la Palazzina San Giobatta, è stata rinnovata la parte dedicata agli highlights delle partite. Grazie ad archivi storici e documenti inediti, saranno disponibili le partite (a scelta grazie allo schermo interattivo che riprende altri musei calcistici di grande prestigio, come quello del Barcellona al Camp Nou) a partire dal 1924.