SHOCK SAMPDORIANO...

Il derby della croce, davanti a casa sua: i genoani raggiungono il blucerchiato a Bressanone…

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Un anno fa la battuta sul Genoa che avrebbe giocato a Bolzano la facevano tutti i sampdoriani...Un anno dopo i genoani sono andati a mettere una croce davanti alla casa del tifoso rivale, di Bressanone, che aveva parlato troppo presto...
00:42 min

Sono andati a cercarlo sotto casa e poi hanno piazzato nel giardino alcune croci blucerchiate con il suo nome. E’ l’incredibile storia vissuta da un tifoso della Sampdoria di Bressanone messo nel mirino dalla tifoseria del Genoa.

[an error occurred while processing this directive]

Scintille da derby della Lanterna

Ma perchè in Alto Adige? Perchè il malcapitato parlò alla tv genovese Primo Canale un anno fa in occasione della retrocessione del Genoa in Serie B dopo la sconfitta subita proprio nel derby.

Parole ricordate da Bznews24.it: “Mi sono fatto centinaia di chilometri per venire ad esprimere il mio dolore per i cugini. Prossimo anno vi aspettiamo a Bolzano, io abito a Bressanone ma siamo lì. Vi aspettiamo: mi raccomando Bolzano-Bozen, non Trentino. Non sbagliate”.

Oggi, con il Genoa in A e la Samp in B, alcuni ultras rivali avrebbero ricavato tutte le informazioni necessarie per rintracciare l’altoatesino iniziando una ricerca sulla sua abitazione. La testimonianza: “Sono riusciti ad individuarla e hanno iniziato a telefonare alla mia vicina di casa. Una povera persona anziana. Le chiedevano se io abitassi di fianco a lei e quando avrebbero potuto trovarmi che avevano un pacco da consegnarmi. Continuamente”.