DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Risiko Pinamonti: per averlo, il Cagliari deve parlare con il Genoa o con l’Inter? Riscatto sul filo di lana…

GENOA, ITALY - DECEMBER 03: Andrea Pinamonti of Genoa CFC celebrates after his first goal during the Coppa Italia match between Genoa CFC and Ascoli Calcio at Luigi Ferraris Stadium on December 3, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Andrea Pinamonti e la triangolazione di mercato Inter-Genoa-Cagliari

Redazione DDD

Andrea Pinamonti,  out per un problema fisico (stiramento intercostale), ha saltato le ultime gare da titolare, ma il Genoa lo potrebbe comunque riscattare in anticipo. L’attaccante è in prestito al Grifone dall’Inter, ma potrebbe quindi entro la fine del mese diventare interamente rossoblù: ciò avverrebbe in anticipo rispetto ai tempi previsti, che sarebbero dovuti scattare dal 1' febbraio.

Si tratta di una operazione da 18 milioni di euro, cifra che è già stata inserita a bilancio dal Genoa, con la formula dell'0bbligo di riscatto. In ogni caso Pinamonti ha parecchie richieste dal mercato: diversi club valutano l’acquisto definitivo o i sei mesi di prestito. In fila non ci sono solo la Spal e l’Hellas Verona. Il nuovo pretendente per Andrea Pinamonti uscito allo scoperto è il Cagliari: ci sono stati contatti tra il club sardo e l’Inter.

Ma tutto sta avvenendo sul filo di lana: Pinamonti è stato preso in prestito con obbligo di riscatto dal club nerazzurro, obbligo che scatterebbe proprio il prossimo 1' febbraio. L’Inter si è assicurata, sulla parola, un eventuale diritto di riacquisto tutto. Adesso però prevale la volontà di mandare a giocare l’attaccante in questa sessione di mercato. Operazione che farà il Genoa dopo averlo riscattato come da obbligo, oppure l'Inter eventualmente con il controriscatto come da accordi verbali.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso