DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Bologna-Milan, Ignazio Abate: “Primo gol ultimo minuto, e non è un gioco di parole”

BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 25: Ignazio Abate # 20 of AC Milan scores his team's third goal during the Serie A match between Bologna and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on September 25, 2013 in Bologna, Italy.  (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Ignazio Abate alla vigilia di Bologna-Milan

Redazione DDD

Bologna-Milan e gli ultimi minuti. Nel 2000 fu molto bravo Piacentini a segnare con un gran tiro il 2-1 a favore del Bologna, mentre tutti ricordano il gol allo scadere di Mario Pasalic con i rossoneri in 9 contro 11 nel febbraio 2017, proprio contro il Bologna del grande ex Roberto Donadoni.

Ma nella galleria di Bologna-Milan c'è un 3-1 a favore dei rossoblù diventato 3-3 al 91esimo minuto, grazie al primo gol in Serie A con la maglia del Milan da parte di Ignazio Abate. Era stato Andrea Poli, oggi condottiero bolognese, a portare in vantaggio il Milan, poi 3 gol del Bologna.

Nel finale, in quel settembre 2013, la squadra allenata da Allegri si riprende: prima il 3-2 segnato da Robinho e poi il 3-3 firmato Ignazio Abate. Da semplice spettatore, era presente allo stadio il grande e compianto Davide Astori.

Ignazio Abate ricorda così il suo primo gol in Serie A: "Primo gol, ultimo minuto...sembra un gioco di parole e invece è proprio così...una grande gioia per la mia prima rete in rossonero e una grande soddisfazione per la prova di carattere di tutti noi che in pochi istanti dal fischio finale recuperammo un punto importante".

Potresti esserti perso