Sport e solidarietà

Charity Derby, stracittadina benefica a San Siro: 30 calciatori con maglie di Milan e Inter

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

I fondi raccolti con il Charity derby 2023 sosterranno la donazione di defibrillatori per le sezioni della Polizia stradale di Milano e di un defibrillatore telecontrollato per il Parco di Trenno, per la tutela di cittadini e visitatori.
01:30 min

di Bruno Bertucci -

Il Charity Derby giunge alla settima edizione e verrà giocato allo Stadio San Siro di Milano. Saranno ben 30 i giocatori che scenderanno in campo alla Scala del Calcio con le magliette di Inter e Milan e sono stati reclutati da tutto il mondo grazie alle aste benefiche disponibile sulla piattaforma partner dell'evento "CharityStars". Sulla panchina dei rossoneri siederà mister Angelo Carboni che sfiderà il Biscione del tecnico Evaristo Beccalossi.

[an error occurred while processing this directive]

Defibrillatori acquistati grazie ai soldi della beneficenza

La partita ha il patronato del CONI Lombardia. L'obiettivo principale è quello di raccogliere i fondi necessari per a donare ed installare i defibrillatori a Milano.

Nell'edizione contemporanea verranno donati alla sezione della polizia stradale e uno per il Parco di Trenno. Il presidente di "In campo con il Cuore" - Gianfranco Fasan - commenta l'evento ai microfoni di Milano Today: "Il Charity Derby è ormai un appuntamento unico in Italia che ci permette di promuovere le nostre iniziative di donazione e diffusione del defibrillatore come strumento salvavita. Abbiamo giocatori provenienti da tutta Europa e dimostra come lo sport sia un linguaggio universale e possa essere veicolo di messaggi sociali importanti come la promozione della cultura del primo soccorso. Non per ultimo poi c'è il fascino di giocare in un monumento mondiale di calcio".