Il doppio ex tra presente e passato

Collovati: “Derby di Milano? Molto probabile che l’Inter vinca lo Scudetto lunedì”

Fulvio Collovati sul derby di Milano
Il grande doppio ex Fulvio Collovati ha parlato in esclusiva a Virgilio Sport delle sue impressioni sulla prossima stracittadina, sul futuro di Inzaghi e Pioli e dei suoi derby
Emanuele Landi

Dopo le parole dei giorni scorsi di un grande ex milanista, arriva il parere di un grande doppio ex come Fulvio Collovati in esclusiva a Virgilio Sport. Stopper del Milan, dal 1976 all’82, e poi dell’Inter fino al 1986, il difensore campione del Mondo nel 1982 ha detto la sua sul prossimo derby di Milano. Collovati ha praticamente dato l'Inter per favorita lunedì sera e sottolineato l'importanza anche per il prossimo futuro di Stefano Pioli alla guida dei rossoneri.

“Alla luce di quello visto nella gara di Europa League di giovedì sera, tra Roma e Milan, credo che sia altamente possibile che l’Inter possa vincere lo scudetto lunedì. - le prime impressioni di Collovati sul derby imminente - Il Milan, che nonostante l’inferiorità numerica avversaria non sia riuscito a far gol, mi ha preoccupato. E’ chiaro che poi ogni partita abbia una storia a sé ma credo che possa capitare all’Inter di vincere.

Collovati: “Derby di Milano? Molto probabile che l’Inter vinca lo Scudetto lunedì”- immagine 2

"Per i tifosi dell’Inter, vincere un derby è già importante; vincerlo ed essere anche consapevole di aver conquistato uno scudetto potrà essere una doppia soddisfazione. - così il doppio ex sull'impatto della stracittadina sulle due tifoserie - Il Milan nelle ultime gare è chiaramente calato, anche in vista dei tre gol presi fuoricasa con il Sassuolo. Garantire la vittoria all’Inter nello scontro diretto e nel derby potrà sicuramente essere doloroso. Tutto dipende da come perdi e se perdi. Sono settimane decisive per il futuro di Pioli.”

Collovati su Inzaghi e Pioli

—  

“Partirei da Inzaghi che la scorsa stagione ha conquistato 3 finali, due vinte ed una persa. Anche quest’anno si è dimostrato di essere all’altezza del compito vincendo il campionato alla grande. C’è solo da chiedersi come mai l’Inter che ha dominato la Serie A non sia tra le migliori otto d’Europa. - risponde Collovati sui due allenatori - Non do responsabilità a Pioli. Il tecnico del Milan è secondo in classifica. Se fosse così facile, allora tutti gli altri allenatori dovrebbero lasciare le proprie squadre. Ha portato il semifinale di Champions il Milan lo scorso anno, quest’anno è arrivato ai quarti di Europa League. I risultati li ha comunque ottenuti, la squadra ha fatto il proprio dovere anche se avrebbe potuto fare di più.  I cicli comunque finiscono, il suo dopo tre anni forse è giusto che si chiuda.”

“Ricordo nell’Inter quando in un derby segnai anche, che gioia in quel momento. - questa la chiosa di Collovati sui ricordi personali positivi e negativi dei derby di Milano - Sui ricordi più spiacevoli, ricordo quando in un gol subito nel derby fu per colpa mia, quello famoso di Hateley di testa . Nella vita di un calciatore è difficile avere solo ricordi belli.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.