Il cuore a metà per Pippo

Pippo Inzaghi a Dazn: “Simone è tra i top; e sul derby di Milano…”

Simone e Filippo Inzaghi
Nel format di Dazn "Un'altra storia", Pippo fa i complimenti a Simone e parla del possibile titolo nel derby e di quello sventato nel 2008
Emanuele Landi

Dopo l'ultima avventura in panchina finita male, Filippo Inzaghi ha parlato nel format di Dazn, "Un'altra storia", del fratello Simone che si accinge a vincere il suo primo scudetto e del derby di Milano, dove potrebbe arrivare l'aritmetica seconda stella nerazzurra e quel titolo che in passato lo stesso numero 9 rossonero nel 2008 ritardò segnando nella stracittadina.

"Lui tecnicamente era più forte, ha convissuto con un problema importante alla schiena. - così Pippo su Simone - Non andò al Milan prima di andare alla Lazio perché fu bocciato per la schiena e questo lo ha ostacolato. Avrebbe fatto di più. Quel che non ha avuto da giocatore lo ha avuto da allenatore".

"E' un ottimo gestore di risorse umane - prosegue parlando del fratello -. E' molto bravo perché quel che ha subito lui l'anno scorso non l'avrebbe superato nessuno, si è fatto scivolare tutto addosso. E' stato bravissimo, è andato avanti per la sua strada. Ha incartato Guardiola in finale di Champions, ha fatto un salto che non mi sorprende. E' un allenatore che ha pochi amici e si è fatto il mazzo per dimostrare che è uno dei migliori d'Europa. Sono contento per lui perché oltre ad essere un grande allenatore è una persona per bene e le persone per bene devono ottenere questi risultati".

Inzaghi tra derby di Milano presente e passato

—  

"Scudetto nel derby? Uno lo sventai io con un mio gol - ricorda Pippo Inzaghi in riferimento alla stracittadina del 2008 che poteva consegnare il tricolore all'Inter - Sono felice per mio fratello perché coronerebbe un sogno. Mi auguro che il Milan vinca la Coppa così per me sarebbe il top. Però sarà una bella partita, con lo stadio pieno. Segnare al derby? Io feci gol anche al primo con Terim. Un altro sotto la Curva. Non ne ho fatti tanti ma importanti. Nei due di Champions per esempio io non feci un tiro in porta in due gare dalla tensione".

(Dichiarazioni riprese da Fcinternews.it)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.