SOVRACCARICO

Derby di Milano, il campo di San Siro sotto stress: troppe partite in pochi giorni

Derby di Milano, il campo di San Siro sotto stress: troppe partite in pochi giorni - immagine 1
Un solo motivo di sollievo, quando l'Inter andrà in Arabia Saudita per la Supercoppa italiana. Da metà gennaio a febbraio, infatti, le gare da giocare in Lombardia scenderanno a 8.
Redazione Derby Derby Derby

di Bruno Bertucci -

La Scala del Calcio sta vivendo momenti complicati, il derby di Milano giocato a distanza con le Istituzioni deve assolutamente far riflettere quanto gli allenatori di Inter e Milan dichiarano da diverso tempo.

Sono 10 le gare in 36 giorni 

Il terreno di gioco di San Siro è pesantemente sotto stress. Dal 9 dicembre fino al 14 gennaio prossimo, all'ombra della Madonnina verranno disputate ben dieci partite in appena 36 giorni. Serie A, Coppa Italia e Champions League: nessuno sconto per l'erba di Milano.

Cinque gare per parte tra nerazzurri e rossoneri in cui le due compagini hanno ospitate diverse squadre: Udinese, Real Sociedad, Bologna, Lecce e Verona per il Biscione e Monza, Sassuolo, Cagliari, Atalanta e Roma per il Diavolo. Nessun turno di riposo che, però, vedrà il campo riposarsi per almeno 7 giorni quando la squadra allenata da Simone Inzaghi giocherà in Arabia Saudita per la Supercoppa italiana.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.