DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

PAROLA ALLA OPTA E A BERGOMI

Girone d’andata: 4-2 Inter nel derby della Top 11 di Opta – Bergomi: “7,5 al Milan”

MILAN, ITALY - MAY 21:  Andriy Shevchenko and Giuseppe Bergomi attend Special Teams Legends Onlus Press Conference on May 21, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Le statistiche di Opta e le opinioni di Bergomi: il derby milanese passa attraverso i primi bilanci della stagione

Redazione DDD

Girone d'andata appena concluso, per il calcio è tempo di bilanci, come la classifica stilata da Opta sulla top 11 della Serie A. In porta Marco Silvestri, portiere dell'Hellas Verona e uomo chiave del bel campionato condotto fin qui dalla formzione veneta. In difesa ecco Danilo, che quest'anno sulla fascia ha rappresentato spesso un problema per gli avversari, segnando un gol e servendo tre assist. Il blocco dei centrali difensivi arriva compatto dall'Inter: De Vrij e Skriniar. Ma a sinistra si infila il rossonero Theo Hernandez. Ancora Inter a centrocampo con Brozovic, ma c'è anche la presenza di De Paul, che all'Udinese sta vivendo una delle sue migliori stagioni, In attacco non poteva mancare Luis Muriel che si conferma uomo gol. Con lui, Lukaku e Cristiano Ronaldo.

CAGLIARI, ITALY - MARCH 01: Beppe Bergomi looks on during the Serie A match between Cagliari and FC Internazionale at Sardegna Arena on March 1, 2019 in Cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Un commento sul girone d'andata lo ha fatto anche al Club di Sky Sport, Beppe Bergomi: "Tra rossoneri e Atalanta a San Siro sono affrontate le squadre più fisiche della Serie A, quindi Pioli ha messo Meite. Quel ruolo è molto delicato. Io do 7,5 al Milan perché è molto forte. Contro la Juve, ma anche sabato sera, mancavano tanti giocatori. Eravamo abituati ad un Milan che sopperiva alle assenze."

Potresti esserti perso