SLIDING DOORS STORICHE...

Il derby della memoria del fondatore: i milanisti, Piero Pirelli e un San Siro solo nerazzurro…

Il derby della memoria del fondatore: i milanisti, Piero Pirelli e un San Siro solo nerazzurro… - immagine 1
Piero Pirelli praticamente regalo' San Siro al comune di Milano 9 anni dopo l'inaugurazione, nel 1935. Un atto d'amore per la città.
Massimo Bambara

Lo scenario attuale sul fronte nuovi stadi è rappresentato dai passi concreti e dalle prime date all'orizzonte per l'inaugurazione del nuovo stadio del Milan a San Donato Milanese e dal surplace dell'Inter.

Tra Rozzano e San Siro

L'Inter su Rozzano non è così avanti come il Milan a San Donato. Proprio per questo alcuni tifosi rossoneri, custodi delle origini e della memoria del club fondato nel 1899, "temono" una sorta di distorsione storica con l'Inter a San Siro e il Milan nel nuovo stadio...

La storia rossonera a San Siro è nata con Piero Pirelli e i tifosi rossoneri ne vanno fieri. Avere uno degli stadi più belli del mondo, dal loro punto di vista, è una ottima cosa, ma il pensiero di San Siro che da solo milanista diventa solo nerazzurro non è una buona compagnia...

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.