Il derby di mercato della famiglia Arnautovic: a maggio Milan, ad agosto Inter…
COMO, ITALY - AUGUST 16: Marko Arnautovic of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at Suning Training Center at Appiano Gentile on August 16, 2023 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
A fine maggio, con Paolo Maldini saldamente dt del Milan, si parlava di Marko in orbita rossonera. Poi, settimana dopo settimana, è cambiato tutto...
Danijel Arnautovic, fratello e agente di Marko, attaccante dell'Inter, è tornato a parlare del calciomercato estivo a ServusTV, ripercorrendo le varie trattative che hanno coinvolto l'ex Bologna: "È vero, alcuni club dell'Arabia Saudita in passato hanno parlato con Marko. Ma era già stato in Cina e voleva tornare in Europa, ecco perché è stato troppo felice di andare al Bologna"
Parlato anche con il Milan?
Poi è arrivata l'Inter: "Avevamo già parlato con due top club italiani, l'Inter in quel momento non era nemmeno nei radar e il Bologna aveva già detto no alla Roma perché non poteva trovare il sostituto. A un certo punto, sembrava che Marko dovesse restare...".
Ancora il fratello del bomber austriaco: "Poi ho visto che ai nerazzurri serviva un attaccante perché, in quel momento, ne aveva solo due in rosa e questo non basta quando si gioca la Champions League. Allora ho scritto a Piero Ausilio dicendogli: 'So cosa ti serve e ho quello che ti serve'. Ausilio non rispondeva, anche se lo conosco da 14 anni e siamo davvero amici. Ma poi ha chiamato, abbiamo chiarito tutto, quindi il Bologna ha accettato l'offerta".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.