DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-PANATHINAIKOS 2-1

Il mercato si vedrà, ma Giroud è già una certezza per il Milan di Ferragosto

Il mercato si vedrà, ma Giroud è già una certezza per il Milan di Ferragosto

Ok i rossoneri a Trieste

Redazione DDD

di Valentino Cesarini -

Il Milan di Stefano Pioli chiude il precampionato con una vittoria, dopo il pareggio di Valencia con coda finale ai rigori e lo 0-0 contro il Real Madrid. Al Nereo Rocco di Trieste, i rossoneri battono 2-1 il Panathinaikos grazie alla doppietta di Olivier Giroud, che ha reso inutile il gol greco (con la complicità di Tatarusanu) di Ioannidis. Basti pensare che la gara di Trieste era iniziata con uno spavento per il numero 9 francese, che era rimasto a terra dolorante dopo un contrasto e aveva messo agitazione alla panchina. Fortunatamente si è trattato solamente di una botta e Giroud è rientrato in campo più “affamato” di prima. Al 16’ e al 43’ ha timbrato il cartellino due volte servito ottimamente da Tomori prima e Calabria poi. Primo centro di sinistro, secondo di testa. Nella ripresa, ha colpito anche un palo dopo un assist di Theo Hernandez.

La squadra di Pioli ha mostrato di essere in una buona forma fisica e fino a quando sono rimasti in campo i titolari, i rossoneri hanno mostrato anche buone trame di gioco. Ovviamente servirà tempo e pazienza per vedere il vero Milan, sperando che il mercato regali ulteriori colpi di rafforzamento e soprattutto che gli infortuni non si accaniscano sui rossoneri. Probabilmente gli undici milanisti scesi questa sera dall’inizio saranno gli stessi che lunedì prossimo partiranno titolari sul campo della Sampdoria, nella prima giornata di campionato.

Cosa aspettarsi dal mercato? Sicuramente tre colpi (uno per reparto), ma siamo sicuri che la società saprà rinforzare la squadra ancora di più se dovessero esserci partenze (Castillejo e Conti su tutti). I nomi dei possibili arrivi? Dando per fatto (o quasi…perché il mercato è imprevedibile) Florenzi, sembra a buon punto anche la trattativa per Adli, ma Maldini e Massara non tralasciano nessun nome e potrebbe arrivare anche qualche sorpresa. Intanto, lo citiamo solamente per dovere di cronaca, il Milan ha affrontato il Panathinaikos in amichevole per la quinta volta. Dopo il successo 4-0 del 1969 e lo 0-0 (45’ minuti) nel 1994 con il Milan che arrivò quarto in campionato, negli ultimi due precedenti (estati 1998 e 2010) i rossoneri divennero campioni d’Italia. Ovviamente possiamo fare tutti gli scongiuri del caso, ma i ragazzi di Pioli sicuramente venderanno cara la pelle in un campionato che si preannuncia difficile ed equilibrato, con almeno 6/7 squadre pronte a giocarsi i primi posti…

 

tutte le notizie di