IL COLLO FUORI DALL'ACQUA

Il Milan e la “sofferenza” da derby della seconda stella Inter: “Non siamo così distanti”…

Redazione Derby Derby Derby
Sempre viva l'idea di uno stadio diverso fra Milan e Inter. Furlani: "Il progetto San Donato è quello che abbiamo trovato più attrattivo, andiamo avanti su questa strada".
00:21 min

Per capire quanto sia milanista l'amministratore delegato del Milan, bisogna innanzitutto tastare il polso della sua sofferenza in vista dell'epilogo seconda stella Inter di questo campionato.

[an error occurred while processing this directive]

L'ineluttabile...

Nei confronti di Giorgio Furlani lo ha fatto la Gazzetta dello Sport. Lui è milanista  per scelta e non per tradizione di famigliaFurlani, ospite della Gazzetta, si è raccontato.

Da milanista e a.d. rossonero, come si cura la sofferenza per la probabile seconda stella dell'Inter? "È ovvio che avremmo voluto vincerla prima noi, puntiamo a farlo l'anno prossimo. Non siamo poi così distanti: abbiamo tirato il collo fuori dall'acqua a una società che dopo la gestione cinese rischiava la bancarotta, ora dobbiamo proseguire nel percorso di crescita per essere stabilmente all altezza delle migliori d Europa".

Potrete riuscirci in una sola stagione? L'obiettivo era e resta sempre vincere. Siamo comunque secondi. In campionato abbiamo un punto in meno della stagione dello scudetto e dieci in più di un anno fa dopo le stesse giornate. Significa che abbiamo migliorato la squadra, che abbiamo una base di titolari più forte e convalide rotazioni. I nuovi acquisti hanno portato 40 gole il turnover non è più una sofferenza. L'anno scorso abbiamo dovuto rivoluzionare la rosa, quest anno no, dovremo perfezionarla. Avremo il vantaggio della continuità per puntare a vincere il campionato e andare avanti in Europa".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.