MILAN-MONZA 3-0

Il Milan torna a vincere in campionato, ma ancora infortuni…

Il Milan torna a vincere in campionato, ma ancora infortuni… - immagine 1
Partita sempre in controllo dei rossoneri contro il Monza. Sblocca Reijnders dopo pochi minuti, raddoppia all’esordio Simic e il tris lo cala Okafor. Milan che sale a quota 32, ma perde altri due giocatori (Pobega e Okafor) per infortunio
Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

Il Milan dopo il KO di Bergamo e la retrocessione in Europa League (nonostante la vittoria a Newcastle), chiude la settimana con un netto 3 a 0 al Monza e sale a quota 32 in classifica. Una partita a senso unico per quello che si è visto in campo all’ora di pranzo, con i ragazzi di Pioli che sin dall’inizio hanno tenuto il pallino del gioco. Gara sbloccata dopo appena centottanta secondi da Rejinders, al suo primo centro a San Siro dopo aver segnato a Lecce, al termine di un’azione personale che non ha lasciato scampo a Di Gregorio. La reazione del Monza è stata sterile nonostante il possesso palla, ma quello che ha preoccupato di più Stefano Pioli è stato l’infortunio di Pobega. Infortunio numero 28. Al suo posto dentro il giovane (classe 2005) Simic, che pochi minuti dopo ha realizzato il sogno di tutti i bambini.

Assist di Leao e palla in rete sotto la Curva Sud

Emozione e lacrime per il giovane Simic, che debutto migliore non poteva sognare. Prima del riposo Pulisic ha sfiorato il tris con una conclusione che ha colpito la traversa. Nella ripresa il copione non è cambiato, con il Milan sempre padrone del campo. Il tris arriva con Okafor, entrato pochi minuti prima al posto di Leao, al termine di una grande azione dei rossoneri. Ma la gioia del goal di Okafor è durata pochissimo, perché è stato costretto al cambio per l’ennesimo infortunio muscolare. Quota aggiornata: 29 infortuni da inizio stagione…Un record negativo, che però non può passare sottotraccia.

Il Milan torna a vincere in campionato, ma ancora infortuni…- immagine 2

Domani alle 13 sorteggio di Europa League, venerdì alle 20.45 a Salerno si preannuncia una battaglia contro la squadra di Pippo Inzaghi alla ricerca di punti salvezza, poi ultima gara dell’anno venerdì 30 alle 18 contro il Sassuolo. Servono sei punti per tenere a bada le avversarie verso la corsa alla Champions League, in attesa del mercato di gennaio dove quasi sicuramente un paio di acquisti verranno fatti per allungare la rosa, ridotta all’osso dai tanti, troppo infortuni…

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.