NON E' LA STESSA COSA...

Inter, Alessandro Robecchi: “Con il Milan derby sportivo, con la Juve antropologico-culturale”…

Simone Balocco

Non solo addetti ai lavori e tifosi, ma anche scrittori e intellettuali si schierano. C'è Inter-Juventus...
00:59 min

Alessandro Robecchi è un giornalista, autore televisivo e scrittore italiano. Dai suoi primi due romanzi con Carlo Monterossi come personaggio principale, è tratto un adattamento televisivo intitolato Monterossi, prodotto da Amazon Studios e Palomar e in onda su Prime Video a partire dal 17 gennaio 2022, con Fabrizio Bentivoglio nel ruolo principale.

[an error occurred while processing this directive]

Interista da Sarti, Burgnich, Facchetti...

Classe 1960, Robecchi è andato per la prima volta allo stadio negli anni Sessanta a tifare l'Inter del Mago Herrera e oggi alla vigilia di Inter-Juventus si è collegato su Radio Serie A con Rds con Gianluca Teodori e Sandro Piccinini.

Le sue parole: "Con il Milan c'è un derby sportivo, poi con i milanisti ci si vede sempre al bar, in città, con la Juventus invece è una rivalità antropologica e culturale, con loro ai tempi di Moggi sono successe cose non bellissime...Mi sono spesso immedesimato in certi gol e nello spirito di Djorkaeff. Nuovo stadio? Solo San Siro, senza se e senza ma...".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.