DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

La diaspora dello Sporting Lisbona: un Tribunale portoghese condanna il milanista Rafael Leao

MILAN, ITALY - JANUARY 19:  Theo Hernandez (R) of AC Milan celebrates his goal with his team-mate Rafael Leao (L) during the Serie A match between AC Milan and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on January 19, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ci sarà un passaggio successivo al Tas

Redazione DDD

di Mattia Marinelli -

Contrattempo per Rafael e la sua famiglia: Leao è stato condannato dal Tribunale Arbitrale portoghese a risarcire 16,5 milioni di euro allo Sporting Lisbona per irregolarità nella cessione 2018 al Lille, che poi lo aveva ceduto al Milan. Il pronunciamento non è del Tas. Si vedrà quindi se l’attaccante del Milan Leao dovrà risarcire per 16,5 milioni lo Sporting Lisbona, club dal quale si era svincolato unilateralmente nell’estate 2018 a seguito delle aggressioni subite dalla squadra da parte degli ultras che fecero irruzione nel Centro sportivo biancoverde.

Alcuni giocatori del Milan hanno deciso di contribuire alla raccolta fondi lanciata dal compagno Zlatan Ibrahimovic nei giorni scorsi, “Kick the virus away”, per raccogliere fondi a favore degli ospedali Humanitas in Lombardia e Piemonte. Donnarumma e Biglia hanno contribuito con 10mila e 7mila euro. Sempre più chiara la strategia del fondo Elliott. La qualificazione alla Champions League resta un obiettivo imprescindibile. Ma rispettando i parametri: squadra giovane e con un monte ingaggi contenuto. L’ad ha visionato i tecnici capaci di lavorare con i giovani, non solo Rangnick.

La società rossonera mette un tetto agli ingaggi. Poche certezze, ma di qualità. Anche il Milan deve fare i conti con il Covid-19 che rischia di contaminare in tutti i sensi il calcio europeo, Serie A compresa. La speranza è quella di concludere l’attuale campionato. Ma nel 2020-21 non bisognerà sbagliare nulla.

Potresti esserti perso