DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Luca Antonini gioca il derby degli esterni: “Theo il più devastante, Young-Moses la coppia migliore”

BARI, ITALY - JULY 21:  Luca Antonini (L) of Milan looks to make a challenge on Rodrigo Palacio of Inter during the match between FC Internazionale Milano and AC Milan as part of the TIM preseason tournament at Stadio San Nicola on July 21, 2012 in Bari, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Luca Antonini e il derby di Milano

Redazione DDD

Luca Antonini gioca in anticipo per DDD il derby milanese degli esterni: Moses e Young per l'Inter, Conti e Theo Hernandez per il Milan: "Theo in questo momento è quello più in forma ed è il leader del Milan, da lui arrivano tutte le azioni più importanti, è il più importante dei quattro esterni del derby. Young devo dire la verita si è già integrato bene nel calcio italiano e nel sistema di gioco di Conte. Mi sembra però che Conti e Moses siano un po' indietro in questo senso, però possono fare una mano anche loro".

Fasce decisive? "Sì il derby si può decidere sugli esterni, Theo e Young possono fare la differenza, sul piano offensivo. Sul piano difensivo per l'Inter non cambia molto perchè sono a tre e hanno una fase difensiva rodata e compatta, il Milan invece con la difesa a 4 e con Theo che spinge tanto il rischia di sbilanciarsi un po'. Conti deve ancora tornare quello dell'Atalanta anche se qualche sprazzo si è visto.

I ricordi di Antonini: "Io ho vinto un derby con Ibra. Il derby? Ibra è importante punto, ha cambiato il Milan, ha cambiato la mentalità di ogni giocatore, adesso vedo il veleno che prima non vedevo. Certo che a 38 anni è ancora in grado di essere decisivo in un derby. Vedo l'Inter favorita il giusto l'Inter, non nettamente favorita, ha comunque assenze importanti come Lautaro e poi c'è il punto interrogativo Handanovic".

Potresti esserti perso