- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Stasera, alle ore 21:00 allo Stadio Giuseppe Meazza, Milan ed Inter si affronteranno per 227esima volta. I tifosi di entrambe le squadre vorrebbero vedere una gara ricca di emozioni e gol. Ecco quindi, i giocatori di entrambe le squadre più prolifici nella storia dei derby della Madonnina.
Il derby di stasera, valevole per l'andata delle semifinali di Coppa Italia, ha un peso molto importante per entrambe le squadre. Il Milan di Sergio Conceicao è nono in Serie A ed il torneo nazionale può essere la strada più breve per poter giocare una competizione europea. L'Inter di Simone Inzaghi, invece, è ancora in corsa su tutti i fronti: oltre alla semifinale di coppa, i nerazzurri si contendono lo Scudetto col Napoli di Antonio Conte e sono ai quarti di finale di Champions League, dove affronteranno il Bayern Monaco. Con la speranza che il match di stasera sia ricco di gol, ecco i giocatori con più marcature di entrambe le squadre nella stracittadina milanese.
I tre calciatori del Milan con più gol nella storia dei derby della Madonnina sono tutti e tre stranieri: per la precisione, un ucraino e due svedesi. Andrij Shevchenko comanda questa speciale classifica del Diavolo con 14 gol segnati contro l'Inter, che lo rendono anche il calciatore con più reti della stracittadina. Al secondo posto troviamo Gunnar Nordahl, miglior marcatore della storia rossonera che, contro i nerazzurri, ha segnato 11 gol che realizzò dal 1949 al 1956. Sul gradino più basso del podio c'è un importante doppio ex, Zlatan Ibrahimovic, attuale Senior Advisor del Milan. Il classe 1981, che aveva già segnato 2 gol nei derby con la maglia dell'Inter, in rossonero ha realizzato 8 reti.
Il podio dei tre giocatori dell'Inter con più gol contro il Milan è composto da un italiano, un ungherese ed un argentino. Sul gradino più alto del podio c'è Giuseppe Meazza, con 12 reti segnate contro i rossoneri, coi quali ha anche giocato e realizzato un gol contro la squadra di cui è una leggenda. Il secondo posto, con 11 gol, è occupato da István Nyers, che ha vestito la maglia del Biscione dal 1948 al 1954. Chiude il podio l'attuale capitano nerazzurro, Lautaro Martinez: il grande assente di stasera, dalla stagione 2018/19 a quella in corso, ha segnato 9 gol nei derby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA