ENERGIE MENTALI E CONTEGGI

Operazione guastafeste e diffide: riti e calcoli a 16 giorni dal derby milanese

Operazione guastafeste e diffide: riti e calcoli a 16 giorni dal derby milanese - immagine 1
Ecco perchè il Milan deve battere Lecce e Sassuolo, sperando che...
Marco Varini
Marco Varini Redattore 

Per l'Inter mancano due partite al derby, per il Milan addirittura quattro visto il doppio impegno in Europa League. Ma i pensieri dei media vanno solo al Milan-Inter del prossimo 22 aprile.

Inter, pericolo giallo...

Lautaro Martinez, Henrikh Mkhitaryan e Benjamin Pavard: tre colonne dell'Inter di Inzaghi sono sotto diffida, al prossimo cartellino giallo che dovessero prendere scatterà il turno di stop. Si pensa al derby col Milan del 22 aprile: prima ci saranno i match contro Udinese e Cagliari e la situazione dovrà essere gestita.

Anche le energie mentali del Milan sono concentrate su quella che il Corriere della Sera definisce "L’operazione guastafeste", ovvero evitare a tutti i costi che il derby di lunedì 22 aprile possa consegnare all’Inter lo scudetto della seconda stella. Lo scenario: se la capolista conserverà un vantaggio tra i 13 e i 15 punti sarebbe tricolore nel derby solo battendo i rossoneri, se invece la distanza aumentasse (dai 16 ai 18 punti) alla squadra di Inzaghi basterebbe un pareggio, mentre in caso di distacco più ampio l’Inter si presenterebbe già campione al duello.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.