FRATELLI PARALLELI

Un derby a casa Tartaglia, Edoardo prima Inter e poi Milan: la sorella Alice l’esatto contrario

Redazione DDD

Il futuro di entrambi, ora, è tutto da scrivere. Edoardo gioca con lo Scudetto sulla maglia. Alice, invece, deve innanzitutto tornare in piena forma, deve rimettere minuti nelle gambe e solo poi potrà tornare a fare quello che sa fare meglio, i...
00:23 min

La storia sportiva di una famiglia milanese, i Tartaglia: il figlio più piccolo, Edoardo, è un classe 2008 e gioca nel Milan; la figlia più grande, Alice Lucrezia, è una classe 2005 e gioca nell'Inter. Insomma, papà Fabio e mamma Ilaria non hanno di che annoiarsi.

[an error occurred while processing this directive]

Eppure...

Tutto era iniziato all'esatto contrario. Edoardo inizia a dare i suo primi calci al pallone all'Accademia Inter, mentre per Alice il primo tesseramento è con il Football Milan Ladies, evidente la matrice rossonera. Ma Edoardo, dopo le scuole calcio con l'Inter e tre anni di Pulcini in Accademia, passa nel club rivale, l'Aldini, da sempre considerato una sorta di feudo milanista.

Quando ripartono i campionati dopo il Covid, Edoardo entra a far parte dell'Under 14 rossonera. E da lì è un bel crescendo. Fino allo Scudetto giovanile.

Come racconta Dennis Carzaniga su Sprintesport.it, invece per Alice, dopo basket e scherma, ci sono le Milan Ladies nel calcio. Ma alla prova dei fatti, è l'Inter a credere di più in lei, così Alice passa in nerazzurro facendo tutta la trafila fino alla Primavera. Adesso il suo obbiettivo è vincere una borsa di studio per andare a studiare e giocare all'estero, magari - perché no - proprio in America dove il calcio femminile è molto seguito.