SFIDE TUTTE DA VIVERE

Antonio Careca d’accordo con il grande Diego: “Napoli-Avellino unico vero derby”

Antonio Careca d’accordo con il grande Diego: “Napoli-Avellino unico vero derby” - immagine 1
Non solo Platini, Zico e Baresi. In primo piano sulla copertina del libro che ricorda le difficoltà dei big sul campo dell'Avellino, c'è proprio lui, Diego Armando Maradona...
Charles Herisson

"Lo stadio non è solo allegria, rivalità, rancore. E' un matrimonio, un patrimonio. Con le sue grandezze e le sue miserie. Con i suoi morti, con il destino che lo marca non meno degli "inquilini" che vi giocano. Per questo il Partenio non sarà mai un falò di nostalgia; è il passato che non passa", Così Rino Scioscia e Antonio Vistocco, gli autori, presentano il libro "La legge del Partenio".

Il grande riconoscimento...

Ospite di lusso alla presentazione del libro  l’ex attaccante del Napoli, Antonio Careca, avversario storico ai tempi della Serie A con il Napoli di Maradona, ha ricordato quei derby.

Antonio Careca d’accordo con il grande Diego: “Napoli-Avellino unico vero derby”- immagine 2

Le sue parole: “Vincere al Partenio era sempre molto difficile. Giocare ad Avellino era quasi come una guerra. Gigi Pavarese, che è avellinese e ha lavorato col Napoli, quando giocavamo al Partenio ci preparava psicologicamente. Sapeva cosa avremmo trovato. Quei tifosi davano una carica incredibile alla squadra, era davvero bello vivere quei derby, difficilissimi. Quando Maradona disse che il derby era uno, Napoli-Avellino, aveva ragione. Tutto vero, anche se poi i tempi sono cambiati“.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.