DDD INTERVISTE

ESCLUSIVA DDD – Intervista a Imma Tignola: “Scudetto Napoli, che gioia. E quest’anno…”

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Passione per il calcio e un forte legame con Napoli, la sua città. Imma Tignola, grande tifosa degli azzurri campioni d'Italia, si è raccontata in esclusiva alla nostra redazione.
00:14 min

Napoletana purosangue, appassionata di calcio e sportiva nella vita. Imma Tignola ci ha raccontato come si vive l'atmosfera a Napoli nei giorni delle partite e come ha festeggiato il terzo scudetto targato Spalletti. Nel corso dell'intervista alla nostra redazione la grande tifosa azzurra ha rivelato anche quelle che sono le sue sensazioni riguardo al gruppo guidato da Rudi Garcia.

[an error occurred while processing this directive]

Imma, sei una sportiva? Segui il calcio?

"Sì, seguo il calcio e adoro vedere le partite in compagnia dei miei amici. Sono la prima che esulta per un goal, è sempre un momento emozionante!".

Una napoletana che, ovviamente, tifa Napoli. In famiglia come si vivono le partite del Napoli?

"Beh, tifo il Napoli. Non poteva essere altrimenti, è la squadra della mia città... le origini prima di tutto! Quando il Napoli gioca in casa al Maradona c'è sempre aria di festa, in particolare la domenica. Aspettiamo la partita con una certa ansia...".

Come hai festeggiato il terzo scudetto del Napoli?

"Che gioia il terzo scudetto del Napoli! Ho festeggiato in strada e devo dire che è stata un'esperienza unica vedere la felicità negli occhi della gente. Per l'occasione speciale ho fatto le ore piccole e ne è valsa la pena!".

Nella vita di cosa ti occupi? Sei soddisfatta del tuo percorso professionale?

"Lavoro in un'azienda da anni. Sono molto esigente sul lavoro e molto dedita e appassionata a quello che faccio. Ritengo che il lavoro sia un modo per superare i propri limiti e che si debba dare sempre il meglio di sé".

Imma che passioni ha nella vita?

"Tra le mie più grandi passioni c'è lo sport. Ma non mi limito solo a guardarlo alla TV. Lo sport mi fa sentire viva e mi scarica dallo stress quotidiano. Diciamo che lo uso come un antidolorifico naturale. Adoro poi la lettura, sono molto curiosa e mi piace informarmi sugli argomenti che amo!".

Il tuo sogno nel cassetto?

"Il mio sogno nel cassetto è... semplice. Sono stata cresciuta con valori sani in una famiglia altrettanto sana. Spero un giorno di poter costruire una famiglia mia e di trasmettere i valori con cui sono cresciuta".

Che sensazioni hai riguardo al nuovo Napoli targato Rudi Garcia? Il gruppo azzurro sarà capace di difendere il titolo quest'anno?

"Per quanto riguarda il nuovo Napoli, penso non sia facile replicare il successo di Spalletti. Ovviamente me lo auguro. I nostri tifosi avevano da anni voglia di successo e spero che continueremo ad averlo in futuro".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.