La Salernitana ha approcciato molto bene il derby campano dell'Arechi. Squadra alta e propositiva, subito una parata di Meret. Poi è venuto fuori il Napoli, passato in vantaggio con Raspadori. Sul gol del Napoli proteste salernitane, ma l'errore è tutto dell'assistente e non poteva essere corretto dal Var.
SALERNITANA-NAPOLI 0-2
Raspa e Elmas, blitz nel derby dell’Arechi: Var silente, ok il secondo gol del Napoli
Primo tempo Napoli
La squadra di casa ha cercato di reagire al gol dei partenopei, con tentativi in contropiede e nell'area avversaria. Pur rischiando di subire il secondo gol, la squadra di Inzaghi ha sempre cercato di giocare alta e ripartire.
LEGGI ANCHE
Secondo tempo all'Arechi. Al quarto d'ora grande parata di Ochoa su tiro al volo di Zielinski, poi la Salernitana non riesce a concretizzare il contropiede. Gran tifo a Salerno, viene ammonito Inzaghi, ma l'ambiente molto caldo e incessante cerca di trascinare la squadra di casa. All'81esimo il raddoppio del Napoli con Elmas. Forse un fallo all'inizio dell'azione su Tchaouna, c'è stato in effetti un controllo Var, ma anche Ochia non è sembrato impeccabile sul tiro del macedone. Un punto in tre partite e una qualificazione in coppa Italia il bilancio provvisorio di Inzaghi. "Tornerete in Serie B", il coro dei tifosi napoletani residenti in provincia di Salerno alla fine della partita.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA