NEL CUORE DI GUIDO

Ciao Albero Mandolesi, il tributo di De Angelis: Roma perde un pezzo del suo derby

Ciao Albero Mandolesi, il tributo di De Angelis: Roma perde un pezzo del suo derby - immagine 1
Lutto nel mondo del giornalismo e dello sport romano. Si è spento all'età di 77 anni il radiocronista e autore Alberto Mandolesi.
Nicolò Pompei

Alberto Mandolesi era un giornalista duttile e appassionato, uomo di televisione, ma anche di social e di radio. L'importante fosse sport, raccontato con garbo, che ci fosse la sua Roma.

Rispetto reciproco

Mandolesi è stato il primo a raccontare le partite del club in una emittente radiofonica privata, da lui fondata, nel 1975. Non aveva nemmeno trent'anni e aprì un'epoca che dura tutt'oggi, con una moltitudine di programmi ed emittenti che parlano h24 e 7 giorni su 7 di calcio, di Roma e Lazio nella Capitale. Raccontò anche  l'esordio di Francesco Totti con la maglia della Roma, nel 1993, e fu proprio lui il primo a intervistarlo. Elogi alla sua figura anche da parte dei tifosi laziali.

Malato da tempo, continuava a intervenire sulle questioni legate alla Roma, scrivendo post sulla sua pagina Facebook dopo ogni incontro giocato. Anche lo storico telecronista laziale Guido De Angelis lo ricorda con commozione e affetto: "Ciao mio caro Alberto…Compagno di viaggio nelle storiche radiocronache soprattutto nei derby…nel mio cuore per sempre…".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.