PURTROPPO SENZA LIMITI...

Derby e antisemitismo a Roma Portonaccio: spuntano Hitler, Mussolini e il “deportato” laziale

Valentina Alduini
In vista del derby, vergogna ultrà: adesivi antisemiti in giro per Portonaccio: Hitler e Mussolini con la maglia della Roma e la mascotte della Lazio come un deportato.
00:13 min

L'antisemitismo pre-derby è ricomparso per le strade del quartiere Portonaccio, zona est della Capitale. L'adesivo incriminato raffigura Adolf Hitler e Benito Mussolini, entrambi con la maglia della Roma, con la mascotte degli Irriducibili laziali, Mr. Enrich, vestito come un deportato dei campi di concentramento, e con lo scudetto della Lazio capovolto al petto.

[an error occurred while processing this directive]

Netta condanna da parte della Comunità ebraica romana

Proteste anche da parte della scuola dell'Associazione Nazionale Partigiani Italiani di Brescia: "Vergogna ultrà, adesivi antisemiti in giro per Portonaccio: Hitler e Mussolini con la maglia della Roma e la mascotte della Lazio come un deportato".

L'episodio va ad aggiungersi a diversi altri precedenti, come gli adesivi antisemiti, fra i quali quello che ritraeva Anna Frank con la maglia della Roma, che comparvero durante la partita Lazio-Cagliari del 22 ottobre 2017 in curva Sud, occupata dai tifosi biancocelesti.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.