Dopo i fulmini con Ibra a Milano, benzina “Big” sul fuoco del derby di Roma
NAPLES, ITALY - MAY 21: Romelu Lukaku of Inter looks on during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio Diego Armando Maradona on May 21, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
I nervi di Big Rom: chissà cosa potrebbe accadere in un derby romano, per storia e tradizione molto più accesso e nervoso di quello meneghino.
Attesa spasmodica nella Capitale, per il possibile arrivo a Roma di Romelu Lukaku. La presenza a Londra del vicepresidente della Roma Ryan Friedkin e del direttore generale Tiago Pinto lascia intendere come il confronto tra le parti sia ormai ben avviato.
Nuovo derby Lukaku
In caso di fumata bianca, Lukaku arriverebbe in una città che da parte giallorossa lo accoglierebbe come una sorta di Messia formulando comunque fin da subito una richiesta normale dalle parti della Capitale: un gol nel derby contro la Lazio.
E proprio le stracittadine sono sfide che Big Rom da sempre vive con particolare intensità emotiva. La prova lampante di quanto l’ex Inter senta le stracittadine si è avuta in un derby di Coppa Italia contro il Milan, divenuto celebre per un episodio che fece discutere per settimane, quel duro faccia a faccia con Ibra che scatenò un’ondata di roventi polemiche globali e virali. E a proposito di Milano, a Roma il nazionale belga ritroverà come avversario Alessio Romagnoli, oggi difensore centrale della Lazio e all'epoca capitano milanista in occasione dei derby del campionato vinto dall'Inter di Lukaku nel 2021.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.