OPINIONI DIVERSE

Lazio, De Angelis: “No al derby come alibi” – Burioni: “Sto con Sarri, è la sfida più importante”

Lazio, De Angelis: “No al derby come alibi” – Burioni: “Sto con Sarri, è la sfida più importante” - immagine 1
Pensare all'AZ o alla Roma...? Questo il dilemma...

Redazione DDD

Guido De Angelis, celebre punto di riferimento giornalistico del mondo Lazio, nella sua rubrica settimanale su Repubblica, interviene sull'incrocio qualificazione europea-derby di campionato: “Mi sembra assurdo solo parlarne di una rinuncia alla coppa in funzione derby vista la dimensione della Lazio in Europa negli ultimi anni, tutt’altro che invidiabile”.

Pareri opposti fra biancocelesti

Non solo: "Sarebbe anche una mancanza di rispetto per i tifosi che domani saranno in Olanda", sostiene De Angelis, che poi si lascia andare all’amarezza per affrontare un periodo chiave senza il centravanti titolare e un suo sostituto: “Un grave errore che si ripete puntuale negli anni e si manifesta sul più bello, lasciandoci quella frustrante sensazione di non poter competere alla pari come vorremmo”.

Lazio, De Angelis: “No al derby come alibi” – Burioni: “Sto con Sarri, è la sfida più importante”- immagine 2

Dal canto suo Roberto Burioni, celebre virologo e tifoso della Lazio, è stato intervistato dal Corriere dello Sport. Le sue parole: "Il derby è la partita più importante dell’anno, sono completamente con Sarri. Se vinciamo il derby io sto a posto così, soprattutto considerando che abbiamo già trionfato all’andata. Sarebbe una bella doppietta. La Conference non è la massima competizione in Europa, ma anche se parlassimo di Champions darei la preferenza al derby. Già non dormo in vista di domenica".

tutte le notizie di